menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-03-05 20:01:29

Prezzi climatizzatore

Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un installazione di un climatizzatore monosplit e di un dual split??
Perchè ho fatto un paio di preventivi per un dual daikin 12+9 e un mono daikin 15k btu comprensivi fornitura e installazione del dual 4600 e il mono 3500..(euro) ora non so a voi ma solo a me pare una rapina??
Grazie per chi saprà darmi una delucidazione.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Marzo 2023, alle ore 13:36 - ultima modifica: Domenica 5 Marzo 2023, all or 13:39
    Ciao, (secondo me fuori dal coro) si tratta di preventivi predisposti a sentirsi richiedere i bonus statali, a prescindere dalla qualità del prodotto, i prezzi per carità vanno calcolati co sopralluogo e verifica dello stato di fatto per dare un responso "chiaro" e personalizzato con la messa in opera, ma se parliamo di pubblicità i prezzi in giro sono molto più bassi...motivo per cui sono maggiorati almeno del 50%.

• sciafon
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Marzo 2023, alle ore 20:01
    Infatti.. quello che credevo anche io.. ti ringrazio per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img mario venti
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa...
mario venti 27 Marzo 2023 ore 17:21 4
Img ledzep
Buonasera,Stasera tornando a casa dal lavoro ho notato che mi hanno applicato il cappotto termico "murando" parte delle zanche che sostengono l'unità esterna del...
ledzep 24 Febbraio 2023 ore 15:40 1
Img salvia61
Buongiorno,ho installato senza ristrutturazione un condizionatore a pompa di calore superiore a 12 kw, essendo una nuova installazione ho capito che rientra nella manutenzione...
salvia61 30 Novembre 2022 ore 19:20 2
Img birbone
Salve vorrei installare un climatizzatore con pompa di calore per risparmio energetico. Allo stesso tempo ho necessità di cambiare la cameretta a mia figlia. Ho letto che...
birbone 07 Agosto 2022 ore 19:21 4
Notizie che trattano Prezzi climatizzatore che potrebbero interessarti

Monosplit o dualsplit: come scegliere il miglior condizionatore

Impianti di climatizzazione - Gli elementi da valutare per scegliere tra un condizionatore monosplit e dualsplit sono numerosi: scopriamo insieme qual è il modello migliore da installare!

Acquista online climatizzatori e condizionatori di qualità

Impianti di climatizzazione - La vendita online di condizionatori e climatizzatori offre diversi vantaggi, prodotti affidabili, dal comfort e dalle prestazioni elevate, design all'avanguardia

Caratteristiche degli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - La scelta tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori o purificatori d'aria, per l'abitazione o l'ufficio, richiede l'opportuna conoscenza delle proprie esigenze.

Bonus condizionatori 2023: ecco come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per usufruire del Bonus condizionatori 2023. Come funziona e quali sono le aliquote di detrazione che vengono riconosciute dalla legge.

Come installare correttamente un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come scegliere la tipologia di climatizzatore più adatta alla propria abitazione ed essere sicuri che venga installato correttamente, al fine di un buon rendimento

Condizionatori in condominio

Manutenzione condominiale - L'installazione di un condizionatore di un edificio in condominio soggetta o meno ad autorizzazione, può essere vietata per alterazione del decoro architettonico.

Condizionatori da parete con tecnologia Inverter

Impianti di climatizzazione - Con i climatizzatori a parete è possibile rmigliorare il benessere in casa, giorno e notte, in estate e inverno, risparmiando sulla bolletta.

SCIA e autorizzazione paesaggistica per l'installazione di condizionatori e climatizzatori

Impianti di climatizzazione - È necessario un titolo abilitativo per installare condizionatori e climatizzatori e, nel caso, un'autorizzazione paesaggistica? La giurisprudenza non è uniforme.

La nuova tassa sui condizionatori: bufala o verità?

Fisco casa - Prima due importanti associazioni di consumatori e poi il web hanno fatto circolare la notizia di una nuova tassa sui condizionatori di casa. Ma quanto c'è di vero?
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI