Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-06-27 14:29:30

Aiuto con smontaggio split condizionatore daikin emura

Buongiorno spero di aver azzeccato la sezione... ho un condizionatore Daikin modello Emura come questo: https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/ftxj-mw.html.
Avrei bisogno di effettuare una pulizia del foro di scarico della condensa (temo si sia intasato perchè il condizionatore ha iniziato a gocciolare sul lato dx, dove appunto dovrebbe esserci il foro di scarico della condensa).
Ho provato a smontare le componenti dello split ma arrivo a un certo punto e non riesco più a procedere... qualcuno ha a disposizione delle istruzioni sullo smontaggio o saprebbe aiutarmi in qualche modo a raggiungere il foro di scarico della condensa?
Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Giugno 2022, alle ore 14:29
    Salve Signor Cosimo, può contattare questo numer: 800770066 e completare il Form richiesto dalla Daikin, in maniera tale da essere ricontattato per l'assistenza da lei richiesta.Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img birbone
Salve vorrei installare un climatizzatore con pompa di calore per risparmio energetico. Allo stesso tempo ho necessità di cambiare la cameretta a mia figlia. Ho letto che...
birbone 07 Agosto 2022 ore 19:21 4
Img perima87
Buongiorno a tutti, Ho da poco ristrutturato caso ed ho montato quattro condizionatori, un TRIAL ed un MONO split. Il MONO scarica verso l'esterno perchè non avevamo...
perima87 03 Agosto 2022 ore 11:53 3
Img fenomeno1983
Salve.Sto ristrutturando casa nuova.Dovrei scegliere un climatizzatore con la potenza adatta.Questi i dati della mia casa:-vani principali (camera, cucine, stanze, etc): n.3 con...
fenomeno1983 03 Giugno 2022 ore 15:26 9
Img frandixon85
Salve a tutti, ieri hanno deliberato i lavori del cappotto termico nel mio condominio, io ero fortemente contraria, ma ha vinto la maggioranza. Il motivo per cui ero contraria...
frandixon85 31 Maggio 2022 ore 09:20 3
Img giodeco
Buongiorno,siccome sono in procinto di acquistare un climatizzatore volevo sapere a quale detrazione posso accedere; premetto che i lavori di ristrutturazione del mio appartamento...
giodeco 14 Aprile 2022 ore 22:30 4
Notizie che trattano Aiuto con smontaggio split condizionatore daikin emura che potrebbero interessarti

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Installazione Macchina Esterna Climatizzatore

Impianti - Le indicazioni basilari, sono fornite dalle case produttrici e definiscono distanza e dislivello tra l'unità interna e quella esterna di climatizzazione.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Come installare correttamente un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come scegliere la tipologia di climatizzatore più adatta alla propria abitazione ed essere sicuri che venga installato correttamente, al fine di un buon rendimento

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Deumidificatore e Recuperatore di Calore

Impianti di climatizzazione - Un deumidificatore con recuperatore permette il rinnovo di aria in casa, attraverso l'espulsione dell'aria viziata recupera l'energia termica da essa.

Acqua di condensa dal condizionatore, cosa fare?

Impianti di climatizzazione - Impianti di climatizzazione e caldaie a condensazione generano acqua di condensa, facilmente eliminabile impiegando dei dissipatori o pompe di scarico condensa.
REGISTRATI COME UTENTE
339.455 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//