menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-03-14 12:30:35

Sconto caldaia / condizionatore

Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.
Non ho capito ma si parla di sostituzione e fornitura di nuova caldaia / condizionatore ma nelle normative non si fa cenno della caldaia o condizionatore vecchio che tolgo.
Devo dimostrarlo a qualcuno ?
Perchè su questo non si fa cenno
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2023, alle ore 19:07
    Deve trattarsi di sostituzione e non di installazione al fine dell'Ecobonus. E' necessario conseguire un miglioramento energetico che viene dimostrato da un tecnico abilitato.

• alessia l.
    0
    Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Venerdì 10 Marzo 2023, alle ore 16:56
    Deve trattarsi di sostituzione e non di installazione al fine dell'Ecobonus. E' necessario conseguire un miglioramento energetico che viene dimostrato da un tecnico abilitato.
    Ha ragione Manuela

• luciano963
    0
    Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Sabato 11 Marzo 2023, alle ore 10:45 - ultima modifica: Domenica 12 Marzo 2023, all or 12:05
    Ho sbaglato post

• debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Marzo 2023, alle ore 12:30
    Occorre anche l'invio della documentazione a ENEA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img adrean
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e...
adrean 28 Ottobre 2024 ore 09:53 3
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano Sconto caldaia / condizionatore che potrebbero interessarti

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Bonus condizionatori 2023: ecco come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per usufruire del Bonus condizionatori 2023. Come funziona e quali sono le aliquote di detrazione che vengono riconosciute dalla legge.

Bonus caldaia 2021: di cosa si tratta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In cosa consiste il bonus caldaia 2021, chi può beneficiarne e quali sono le detrazioni previste dalla legge per le spese di sostituzione della vecchia caldaia.

Riqualificazione energetica

Impianti - Riscaldare casa in modo efficiente e vantaggioso ora si può, con le caldaie a condensazione, le stufe a pellet e i condizionatori ad inverte di Ariel Energia

Impianto di condizionamento alternativo

Impianti - Un nuovo sistema di condizionamento per ogni ambiente.

Tutti gli incentivi per le energie rinnovabili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le agevolazioni per gli impianti ad energie rinnovabili troviamo le detrazioni al 50%, al 65%, il conto termico e bonus mobili.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI