• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-16 08:25:42

Prestito - 4476

Domenico m.
login
13 Gennaio 2006 ore 09:32 7
Volendo eseguire dei lavori di ristrutturazione e avendo fatto un calcolo di 10.000 euro vorrei sapere dalla vostra possibile esperienza con quale agenzia vi siete trovatti meglio.
Vorrei estinguere in 4 o 5 anni.

Saluti
  • iceberg60
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 15:06
    Temo siano più o meno tutte uguali, purtroppo sui prestiti personali che sono quelli in cui ricadono importi limitati come quello che indichi, si pagano tassi elevati 8 o 9% in genere.

• tartarugae
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 15:24
    Ciao, io ho fatto un prestito alle poste, non ho pagato nessuna spesa di pratica o spazzatura varia, ho chiesto 30mila euro (il max) che rimborserò in 80rate (il max), e comunque sono sempre meno di 7anni... Ti consiglio di fare un giro all'ufficio postale, io ne ho valutati molti e alla fine il più conveniente mi è sembrato questo...

• domenico m.
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 17:53
    Credo che bisogna provarle tutte... anche le poste che tanto odiate sono

Ti farò sapere ciao e grazie

• tartarugae
    0
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 08:03
    Saranno anche odiate ma se ti fanno risparmiare dei soldini... poi ultimamente le banche m'ispirano pochissima fiducia...

• anonymous
    0
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 08:13
    Sentite, io mi trovo in difficoltà su questo argomento!

Sto facendo fare dei preventivi per quanto riguarda la spesa su cucina, bagni e camera matrimoniale + spese per il matrimonio MA non ho una casa su cui appoggiare la garanzia!

Quindi la mia domanda è questa: vi hanno dato il prestito senza la casa in garanzia? (Naturalmente ho la busta paga a tempo indeterminato!).

Grazie mille!
    Riuscirò

• tartarugae
    0
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 08:24
    Ok ti faccio un po' di chiarezza: io posso parlare solo per quanto riguarda poste italiane perché io il prestito l'ho fatto lì. C'è una distinzione enorme tra mutuo e prestito: il prestito funziona così: tu vai in un ufficio ti fai spiegare tutto, decidi quanto vuoi chiedere (max 30mila euro) e loro ti fanno il calcolo se lo puoi prendere (li puoi rimborsare al max in 80rate ma la rata non può superare il 30/35% del tuo stipendio). Fatto questo inoltrano la pratica (senza spese da parte tua, l'importante è che hai un cc alle poste su cui verranno accreditati i soldi e da cui ogni 27 del mese ti preleveranno automaticamente la rata - se i soldi della rata non ci sono non hai penalità, riprovano a ciucciarteli dopo 10gg), inoltrata la pratica alla finanziaria (tedesca) dopo una decina di gg fai l'estratto conto e ti trovi i soldoni sul conto. Fine della storia. Per un prestito alle poste non gli interessa cosa ci fai, ci puoi andare anche 6 mesi a cuba, o comprarti una macchina, puoi anche farti l'assicurazione che, se ti succede qualcosa il debito decade e gli eredi non devono pagare più niente. Il mutuo è una cosa mooolto più complessa, innanzitutto c'è di mezzo un notaio (che paghi tu), poi comunque ci sono delle spese istruttorie e di pratica per cui se chiedi 30mila alla fine ti danno 28mila e spiccioli, c'è un perito che viene a valutare la tua casa e c'è un'ipoteca sulla tua casa (nel caso tu non pagassi...), inoltre ci vuole almeno un mesetto prima di avere i soldi. Credo tutto dipenda da quanti soldi effettivamente ti servono, certo se sono tanti fai un mutuo... Io personalmente con 30mila credo di starci dentro (stretta) ma almeno non ho ipoteche e tra 6anni ho chiuso il discorso!!!

• tartarugae
    0
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 08:25
    Ah dimenticavo: io ho un contratto co.co.co. e il prestito me l'hanno lasciato comunque (ho un garante)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI