• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-13 14:33:24

Pressione troppo alta???


Bluzuc
login
13 Gennaio 2010 ore 11:51 3
Salve a tutti,ho un pensiero che mi turba da un po.
Vi spiego ho appena effettuato la ristrutturazione di casa,compreso impianto idraulico ,con tubi multistrato e i tubi arancioni( nn so come si chiamino ).
Siccome la pressione drica del comune è bassina l idrulico mi ha piazzato una pompa da 0.3 Kw con presscontrol che mi rilancia la pressione.
Mi sono accorto che quando lo scaldacqua elettrico si riscalda ho un gocciolio dalla valvola di sicurezza dello stesso,il mio rivenditore mi ha uggerito una valvolina che scatta a pressioone piu alta e non dovrei avere problemi.ma quello che ora mi affligge è un altra cosa,ma non è che la pressione idrica troppo alta potrebbe rovinarmi l impianto ?Non vorrei avere perdite lungo i muri
La pompa in ogni caso a detta del rivenditore non dovrebbe superare i 3 bar di pressione in mandata...
Spero di esser stato chiaro..
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2010, alle ore 13:26
    3 atm di pressione non sono per niente tante, anzi....

  • bluzuc
    Bluzuc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2010, alle ore 14:03
    Il fatto e che mi sono preoccupato nel vedere i flessibili che collegano la cucina che non appena apro ballano un po all inizio.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2010, alle ore 14:33
    Lo scaldabagno elettrico ha bisogno di una valvola di sicurezza da 6 ate,è possibile che l'attuale sia difettosa e apra prima del dovuto oppure che superi tale pressione,magari un bel manometrino per misurare la pressione che ne dici,il tuo rivenditore non ha pensato di vendertelo?!dopo che hai stabilito se è la pressione o la valvola ti comporti di conseguenza sostituendo la valvola o montando un riduttore di pressione,per vivere piu tranquilli lo scaldabagno andrebbe corredato di vaso espansione nella misura di circa il 10% del volume del detto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI