• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-08 06:54:07

Preparazione muro di cinta in ca


Vera1
login
06 Novembre 2007 ore 18:48 4
Sono in fase di ristrutturazione di una casetta al mare che ha esternamente un piccolo cortile recintato con dei muri in mattoni in procinto di crollare. La mia idea originaria era di ristrutturare l'interno in modo da renderlo vivibile e poi pian piano rifare l'esterno. In questo progetto futuro è anche compresa la costruzione di un garage seminterrato. Adesso stanno quasi per finire di piastrellare l'interno, soltanto che guardando il muro di cinta, mi viene la desolazione.
Il muro ha una forma semicircolare, l'apertura del garage dovrebbe venire proprio al centro di questo muro. Allora mi chiedevo se fosse possibile , secondo voi, far rifare la recinzione in c.a lasciando magari il centro del muro esistente oppure rifarlo in mattori in modo che un domani la ruspa possa buttarlo giù senza tanti problemi. Help
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 22:14
    Esempio se lo fai in ca lasci il buco dove passera la macchina e al momento lo tamponi coi mattoni?

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 07:00
    E' quello che volevo fare io, ma la ditta mi crea un sacco di problemi dicendo che avrà problemi con il raccordo dei muri/ferri (non è ancora presente un progetto e quindi l'esatta disposizione della porta garage).
    Non so se è vero oppure lo dicono per una loro questione di comodità in quanto un domani butterebbero tutto giù con la ruspa senza badare a nulla. Non so se insistere o meno, perché in effetti vorrei i muri nuovi però non vorrei neanche crearmi pronblemi quando farò il box

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 23:49
    Puoi anche rinforzare il muro esistente con un betoncino e rete elettrosaldata, è un materiale poco usato nell'edilizia residenziale, ci si rinforzano i terrapieni ai bordi delle autostrade ti assicuro che è una bomba, si applica per uno spessore minimo di 3/4 cm con rete elettrosaldata affogata all'interno.

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 06:54
    Purtroppo il muro esistente è + che altro ...... inesistente. Non vale proprio la pena spendere soldi in quel senso. Ma in parole povere quello che vorrei fare io va bene o è meglio lasciar perdere?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI