• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-08 06:56:40

Predisposizione condizionatore inutilizzabile??


Arkavi
login
07 Maggio 2007 ore 13:21 4
Ciao a tutti, il mio problema è relativo alla predisposizione dell'impianto di condizionamento che ho trovato realizzata nell'appartamento che ho comprato. Le estremità esterne dei due tubi in rame che i muratori hanno installato nel balcone, sono rimaste per un annetto alle intemperie, senza essere state sigillate (l'imboccatura è stata ristretta, ma non completamente:rimane una fessura di 1-2 mm). Stamattina, dopo che ho acquistato il condizionatore, è venuto l'installatore, e mi ha detto che secondo lui nei tubi è entrata acqua e sporcizia, sostenendo che tali tubi sono inutilizzabili. Mi ha quindi proposto di installare delle nuove tubazioni con un conseguente incremento del costo.

Quello che vorrei sapere è se il parere di questo installatore è solo finalizzato a prendere più soldi, o se il problema da lui riscontrato è reale

grazie
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 13:30
    Bah, io le aprirei e ci darei un'occhiata, pulendole con uno scovolino e poi facendoci passare dell'aria compressa.

  • arkavi
    Arkavi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 13:35
    Bah, io le aprirei e ci darei un'occhiata, pulendole con uno scovolino e poi facendoci passare dell'aria compressa.

    Il problema è che i tubi non attraversano semplicemente una parete, ma un'intera stanza, percorrendo circa 8 metri nel pavimento e nelle pareti. Quindi posso controllare solo i primi 50 cm (quelli che escono dal muro esterno)

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 22:54
    Vero che vuole farti spendere piu soldi ,altrettanto vero che montando il cond potrebbe rompirsi per una goccia d'acqua rimasta nella tubazione oppure intasare il filtro e non funzionare piu,perche dovrebbe assumersi queste beghe su un lavoro altrui?questo non è possibile,lui si assume tutte le sue responsabilità ed è giusto che siano remunerate adeguamente.
    Non passare aria compressa nelle tubazioni,se riesci a passarci una sonda poi uno scovolino fatta quell'operazione li puoi farci passare azoto o anidrite carbonica,l'aria compressa andrebbe prima seccata altrimenti ricrea condensa all'interno delle tubazioni.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2007, alle ore 06:56
    Io proverei comunque con l'aria compressa, una goccia d'acqua presenta nella tubazione non crea disastri.
    Magari la pulizia la si può fare in due riprese.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI