• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-12 23:01:42

Possibili cause di crepa sul muro interno


Franceska779
login
12 Ottobre 2007 ore 20:45 1
Buonasera a tutti,
in primis complimenti per il servizio che offrite, davvero lodevole ed utilissimo!!!

Verrò subito al dunque: siamo in trattative per l'acquisto di prima casa in zona montana.
La casa è composta di un ampio giardino di circa 230mq e un interno di circa 50mq.

All'ingresso però la casa presenta una crepa che sale dal muro sinistro, prosegue lungo tutto il soffitto per poi cadere nel muro di destra.
Come se dividesse la casa in 2 parti. (o meglio,una sorta di separazione tra la terrazza del piano di sopra-non nostro- dal resto della casa in cemento armato)
fa pensare come a 2 parti unite(terrazza-portico e resto della casa) e poi staccate non si sà perché

La crepa come spessore è molto piccola (sarà un 4 mm nelle parti maggiori,altrimenti anche meno).

Ho pensato la causa possa essere un salice presente nel giardino che dista dall'edificio circa un 6-8mt oppure dall'umidità frutto dell'incuria dell'inquilino del 2 piano che aimè ha lasciato la casa disabitata da oramai 15anni minimo con la terrazza senza neanche la pavimentazione.

Spero di aver spiegato bene la situazione, e se necessario posso aggiungere tutti i particolari di cui necessitate!!

Attendo vostri preziosi consigli, anche perché da qui partirà l'ultima decisione di acquisto oppure no.

Secondo voi è "legale" o comunque esatto chiedere al proprietario di scontare il prezzo per via di questa problematica?! é lui che ne risponderebbe?

Grazie mille a tutti e scusate la prolissità!


  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2007, alle ore 23:01
    E' il caso di far valutare per iscritto la situazione da un ingegnere o geometra CAPACE. Che sconto chiedi al venditore se non sai qual'è il problema e l'eventuale rimedio (se c'è) ?

    Nel caso di vizi palesi, credo sia complicato rivalersi sul venditore e poi tieni conto che in Italia la legge e la giustizia sono diventate entrambe alquanto aleatorie....

    Dalla descrizione non ho capito molto. Potresti descrivere il materiale e le caratteristiche costruttive, ma cmq la valutazione è alquanto difficile, solo un sopralluogo può risolvere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 17:34 3
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI