Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Posare piano lavoro cucina su gasbeton

Gigisaw
login
12 Agosto 2020 ore 22:28 4
Salve a tutti,
possiedo un piano cucina totalmente in gasbeton (ahimè il piano lavoro cucina si e rotto!) e ora devo posare un nuovo piano lavoro ma e in finto marmo (legno) però come ho detto, la muratura e tutta in gasbeton c'è un modo per fissarla in modo che non si possa più rialzare? Poiché so che non posso forare il gasbeton o si rompe! aiutatemi vi pregooo!
PS: ho provato con la colla ma nulla si è staccato dopo 2 giorni !
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Agosto 2020, all or 14:06
    Se non si trovano collanti specifici, secondo me è meglio utilizzare delle squadre di ferro da fissare a parete (tipo reggimensola), con tasselli per muro.Sulla parte piatta delle staffe si va a posare il top fissandolo alle stesse con l'uso di viti autofilettanti per legno.
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Agosto 2020, all or 19:28
    Se i muretti in gasbeton sono perfettamente a livello quindi il top si alloggia bene, puoi usare anche del silicone. Unica accortenza segui le istruzioni e soprattutto i tempi di indurimento prima dell'uso. Considera che con il silicone si incollano i sanitari...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Venerdì 14 Agosto 2020, all or 20:04
    Se i muretti in gasbeton sono perfettamente a livello quindi il top si alloggia bene, puoi usare anche del silicone. Unica accortenza segui le istruzioni e soprattutto i tempi di indurimento prima dell'uso. Considera che con il silicone si incollano i sanitari...
    Eh niente male ma va fatta attenzione all'acqua che scivola dal bordo top fin sotto al muretto con eventuale rischio di staccare il sigillante, a volte succede anche sui sanitari a pavimento
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Agosto 2020, all or 11:52
    Faccio prsente che alcuni top per cucina so muniti di raccogligocce, basta farlo presente al momento dell'ordine.:-)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 17 Settembre 2020 ore 15:53 11
Img vittoriotorri
Buonasera, come da foto allegate mi trovo con delle piastrelle su un muretto controterra, sotto una staccionata, che si sono staccate. Secondo me, al di là di come siano...
vittoriotorri 25 Agosto 2020 ore 23:04 1
Img sonblade
Ciao a tutti, ho una crepa sul top di granito, appena sotto il lavello. La crepa con il tempo sta peggiorando, credo a causa dell'acqua o pressioni. È lunga per tutta la...
sonblade 10 Aprile 2020 ore 11:43 9
Img grone237
Buongiorno a tutti. Sto rifacendo la cucina di casa, con pavimenti e rivestimenti nuovi. Ho deciso di rivestire anche il top della cucina con le stesse maioliche del rivestimento...
grone237 21 Febbraio 2020 ore 11:04 5
Img arfry
Buongiorno, per una questione estetica dovrei rivestire il caminetto con il cartongesso. Vorrei solo incollare il cartongesso sull'intonaco senza utilizzare la struttura metallica...
arfry 29 Luglio 2019 ore 11:27 1
Notizie che trattano Posare piano lavoro cucina su gasbeton che potrebbero interessarti

Incollare oggetti

Fai da te - Un po' di colla, i giusti attrezzi ed un po' di manualità possono risolvere i problemi di danneggiamenti e lesioni e ai vari oggetti che abbiamo in casa.

Incollare in sicurezza

Ristrutturazione - Fissare senza problemi ogni materiale.

Incollare il legno: colla vinilica o colla animale?

Bricolage legno - Esistono molti tipi di colla, più o meno efficaci a seconda dell'uso che se ne vuole fare. Per incollare il legno, le più diffuse sono quella vinilica e quella animale.

Riparazione bordo tavolo

Fai da te - Incollare è una delle attività più frequentemente realizzate in casa per la riparazione di oggetti di svariata natura in plastica,legno, vetro, metallo etc.

Le colle

Fai da te - La scelta della colla giusta è un problema spesso sottovalutato ma di fondamentale importanza, infatti nel momento in cui decidiamo incollare un oggetto non tutte le superfici sono uguali.

Il collante

Ristrutturazione - In commercio esistono diversi tipi di collanti per l'edilizia: l'utilizzo più frequente è per la posa di pavimenti e di rivestimenti interni.

Come usare collanti ed ancoranti

Fai da te - Criteri di scelta per effettuare incollaggi ed ancoraggi.

Come unire il legno

Bricolage legno - Una struttura in legno, per reggersi, ha bisogno di incastri: ecco come realizzarli e renderli sicuri, garantendo una solida tenuta anche con il passare del tempo.

Sbalzo

Decorazioni - Sbalzo, la tecnica decorativa fai da te che permette di eseguire incisioni su lastre metalliche, gli effetti sul metallo che potrete ottenere sono molteplici.
REGISTRATI COME UTENTE
318.485 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//