Salve,“Ciao Ho il medesimo problema. Lo hai risolto? se sì come? grazie infinitamente”
Ciao Antonio Escludo entrambe le ipotesi. Ci sto molto attendo e non ho mai messo nè pentole calde nè spugnette unte. Ho provato con il dentrifricio 8leggermente abrasivo come il cif) ma non ho ottenuto nulla. proverò con il CIF così come dici tu. Grazie“Salve,
ho già anticipato i consigli nel precedente post, di cui non abbiamo ancora ricevuto risposte, ma, sarebbe da verificare se nel punto dove ci fa notare l'alone macchiato ha per caso abitudinalmente lasciato qualche pentola bollente, o saponi (di cui si intinge la spugnetta per lavare i piatti) contenenti acidi forti.”
Ciao Mercurio, io avevo una macchia sul top finto granito sardo di laminato.“Ciao Antonio Escludo entrambe le ipotesi. Ci sto molto attendo e non ho mai messo nè pentole calde nè spugnette unte. Ho provato con il dentrifricio 8leggermente abrasivo come il cif) ma non ho ottenuto nulla. proverò con il CIF così come dici tu. Grazie”
Ciao,“Buongiorno,
anche io ho il problema del piano cucina rovinato, ho chiesto un preventivo per la sostituzione me mi hanno chiesto più 1.000 euro. Dal momento che non so quando non rimarrò in quest casa, volevo sapere se esiste qualche materiale, tipo vernice o se esiste qualcosa per rivestirlo, chiaramente resistente all'acqua. Ho qualche macchia vicino al piano cottura e nei pressi del lavello proprio rovinato e sembra venuta via qualche fibra.
Grazie mille”
Salve mi chiamo Simona. Ho fatto un guaio. Ho pulito dei pezzi del forno con uno sgrassatore contenente acido su un piano della cucina in laminato scuro. Adesso sono comparse delle macchie opache andando sul bianco. Ho provato con un prodotto tipo cif ma niente. Come posso risolvere il problema? Grazie“Salve,
un'alternativa potrebbe essere quella di provare con il cif in crema, o altri con le caratteristiche simili con contenuto di ammoniaca.
Basta prendere un panno morbido o con una spugna morbida senza acqua, e poi dopo avere strofinato sulla macchia con la crema .si sgrassa con l'acqua.
Questo metodo spesso funziona.
Va cmq considerato se il piano nel punto dove ha prodotto la macchia si trova mancante di spessore, (tenendo conto pure se la finitura del top è a bassorilievo ovvero ondulata), la cosa è più complicata.
In merito alle vernici reperibili in commercio per fare il suo ritocco, esistono e sono studiate appositamente per resistere a graffi sbalzi termici e sopratutto lai liquidi, cito ad esempio una fra tante la: http://www.sottosopra.eu/ vernice a base di resine silosanniche che può trovare nei negozi specializzati.
Saluti”
Ciao ci sai specificare di che materiale è composto il top? sembrerebbe un alone molto strano dalla sagoma semicircolare, ma da quanto tempo ti sei accorto di questa macchia?“Salve,vorrei un consigliomi sono ritrovato questa macchina sul top,ho provato con cif crema e spugnetta,ma niente.Ho provato anche con sapone di Marsiglia e ovattazla macchia rimane sempre lì.riuscirete a darmi qualche consiglio grazie”
Buonasera,volevo sapere se qualcuno ha mai realizzato un top della cucina con il metodo delle piastrelle rotte.Volevamo provare in una piccola cucina, ma è necessario dare... |
Buonasera,è la prima volta che scrivo nel forum, ho una domanda veloce. Secondo voi rispetto alla cucina nella foto in allegato ho la possibilità smontarla ed... |
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il piano cottura. Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.Il buco nel top della cucina è 48 x 61Su che... |
Salve a tutti, possiedo un piano cucina totalmente in gasbeton (ahimè il piano lavoro cucina si e rotto!) e ora devo posare un nuovo piano lavoro ma e in finto marmo... |
Ciao a tutti, ho una crepa sul top di granito, appena sotto il lavello. La crepa con il tempo sta peggiorando, credo a causa dell'acqua o pressioni. È lunga per tutta la... |
Notizie che trattano Top cucina laminato macchiato che potrebbero interessarti
|
Rinnovare le antine in laminatoBricolage legno - Il laminato è un rivestimento molto solido, usato per i pannelli in legno dei mobili e in particolare per quelli della cucina: vediamo come rinnovarne l'aspetto. |
Che differenza c'è tra le cucine in laminato e laccato?Cucine moderne
- Suggerimenti pratici per la scelta della cucina in laminato o laccato. Pro e contro di entrambi i materiali e altri utili consigli per un acquisto consapevole. |
Top cucina in laminatoCappe e piani cucina - Il top in laminato è considerato il parente povero nella grande famiglia dei top per cucina, ma è tuttora la scelta preferita dalla maggior parte degli acquirenti. |
Quali sono le caratteristiche dell'HPL materiale per top cucineCappe e piani cucina - Una tipologia di laminato molto innovativo, utilizzato per la realizzazione di piani cucina dalle elevate performance di impermeabilità e resistenza, è l'HPL. |
Consigli per pulire il laminato senza rovinarloPulizia casa - Le superfici in laminato di recente stanno andando per la maggiore, soprattutto per la facilità di manutenzione. Ma come fare per non rovinarle sul lungo periodo? |
Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoliPavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa |
Manutenzione piano lavoro in cucinaCucina - I piani di lavoro non sono tutti uguali. A differenze di natura estetica corrispondono caratteristiche tecniche diverse, e diversa sarà anche la loro manutenzione. |
HPL: facciate ventilate in laminato ad alta pressioneFacciate e pareti - Facciate ventilate, pavimenti sopraelevati, elementi di arredo: ecco solo alcuni dei possibili usi del laminato stratificato per eccellenza che nasce dalla carta. |
Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale sceglierePavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo. |