• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-20 15:23:00

Nuovo piano cottura: misure


Claire73
login
16 Dicembre 2020 ore 19:10 7
Ciao a tutti.
Dovrei sostituire il piano cottura.
Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.
Il buco nel top della cucina è 48 x 61
Su che misura devo stare?
Un suggerimento su qualche piano economico?
Non ho grosse disponibilità.
Grazie
Cla
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Dicembre 2020, alle ore 09:36
    Ciao,per quanto io ne sappia, si trovano in commercio tante soluzioni di piani cottura da 70 -75 adattabili allo scasso attuale del top.In merito alle Marche puoi pensare di orientarti su prodotti della: Indesit, Candy, Smalvic, Beko, Ariston, Rex o tanti altri reperibili anche nella grande distribuzione o da Ikea, (ma in quel caso i prodotti sono si interessanti ma potresti trovare difficoltà per i ricambi).Poi si tratta anche di vedere quali caratteristiche pretendi, del tipo più o meno bruciatori, se tutto acciaio, vetroceramica con bruciatori a gas, le soluzioni insomma mi sembrano assai, tutto dipende dal costo e dalle tue esigenze.:-))

  • claire73
    Claire73 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 17 Dicembre 2020, alle ore 09:41
    Ciao,per quanto io ne sappia, si trovano in commercio tante soluzioni di piani cottura da 70 -75 adattabili allo scasso attuale del top.In merito alle Marche puoi pensare di orientarti su prodotti della: Indesit, Candy, Smalvic, Beko, Ariston, Rex o tanti altri reperibili anche nella grande distribuzione o da Ikea, (ma in quel caso i prodotti sono si interessanti ma potresti trovare difficoltà per i ricambi).Poi si tratta anche di vedere quali caratteristiche pretendi, del tipo più o meno bruciatori, se tutto acciaio, vetroceramica con bruciatori a gas, le soluzioni insomma mi sembrano assai, tutto dipende dal costo e dalle tue esigenze.:-))
    Grazie. Nn ho esigenze particolari. Ora ho un 4 fuochi con le misure che ho scritto. Ora ho visto che da 70 ci sono a 5 fuochi. Acciaio mi piace. Sarei orientata x quello. Non essendo esperta volevo capire se con quello scasso potesse andare bene qualsiasi 50x70Grazie gentilissimo

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Claire73
    Giovedì 17 Dicembre 2020, alle ore 12:07 - ultima modifica: Giovedì 17 Dicembre 2020, all or 12:19
    Grazie. Nn ho esigenze particolari. Ora ho un 4 fuochi con le misure che ho scritto. Ora ho visto che da 70 ci sono a 5 fuochi. Acciaio mi piace. Sarei orientata x quello. Non essendo esperta volevo capire se con quello scasso potesse andare bene qualsiasi 50x70Grazie gentilissimo
    Si per quanto mi risulti mi sembra che vada bene anche se a volte si intende anche 48,5 di prof anzichè 48.Poi dimenticavo dalla lista precedente anche la Smeg a 5 fuochi.

    Puoi riscontrare il fuoco centrale con tripla corona assai comodo per cotture ultra rapide.Magari prima di decidere, ci puoi segnalare una volta che hai trovato qualcosa che ti piace, il modello e la marca così verifichiamo l'addattabolità e qualche parere sul prodotto.

  • claire73
    Claire73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Dicembre 2020, alle ore 12:48
    Ho trovato online questoPIANO COTTURA DE LONGHI YAF57ASV- 5 FUOCHI 70 CM - INOX -GARANZIA ITALIA -175.50€Potrebbe andare bene?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Dicembre 2020, alle ore 09:51 - ultima modifica: Venerdì 18 Dicembre 2020, all or 09:53
    Ciao. Penso proprio di si fa parte dei piani cottura da 70 installbili anche per piani da 60.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Dicembre 2020, alle ore 10:10
    Ok quindi per De Longhi ma a questo punto puoi trovare anche tanti modelli della Candy a minor prezzo. Oppure spendendo all'incirca lo stesso anche un piano cottura della Franke.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Claire73
    Domenica 20 Dicembre 2020, alle ore 15:23 - ultima modifica: Domenica 20 Dicembre 2020, all or 15:32
    Ho trovato online questoPIANO COTTURA DE LONGHI YAF57ASV- 5 FUOCHI 70 CM - INOX -GARANZIA ITALIA -175.50€Potrebbe andare bene?
    Ciao, dimenticavo di farti notare che indipendentemente dalle dimensioni e rapporto prezzo ok, quello che noto di negativo sono le griglie in metallo smaltato, questo mi fa riflettere perchè ormai molti piani cottura hanno le griglie in ghisa, garantendo una durata eterna, mentre il metallo smaltato dopo poco tempo perde lo smalto portando il mettallo verso la ruggine.Quindi ti consiglierei spassionatamente di spendere qualche euro in più per le griglie in ghisa.
    Se ti può interessare ho trovato questo piano cottura dal costo di circa 203,00 euro trasporto escluso con le caratteristiche di cui ti ho parlato:

    https://www.tekworld.it/piani-cottura/68529-piano-cottura-de-longhi-taf57pro-70-cm-5-fuochi-a-gas-inox-8004399039353.html

    ;-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 11 Settembre 2022 ore 11:50 22
Img mariapia moiolla
Buonasera,volevo sapere se qualcuno ha mai realizzato un top della cucina con il metodo delle piastrelle rotte.Volevamo provare in una piccola cucina, ma è necessario dare...
mariapia moiolla 06 Maggio 2021 ore 09:48 3
Img matteo 1105
Buonasera,è la prima volta che scrivo nel forum, ho una domanda veloce. Secondo voi rispetto alla cucina nella foto in allegato ho la possibilità smontarla ed...
matteo 1105 14 Febbraio 2021 ore 14:00 6
Img gigisaw
Salve a tutti, possiedo un piano cucina totalmente in gasbeton (ahimè il piano lavoro cucina si e rotto!) e ora devo posare un nuovo piano lavoro ma e in finto marmo...
gigisaw 16 Agosto 2020 ore 11:52 4
Img sonblade
Ciao a tutti, ho una crepa sul top di granito, appena sotto il lavello. La crepa con il tempo sta peggiorando, credo a causa dell'acqua o pressioni. È lunga per tutta la...
sonblade 10 Aprile 2020 ore 11:43 9
Notizie che trattano Nuovo piano cottura: misure che potrebbero interessarti


Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Cucine in pietra acrilica Hi-Macs

Cucina - La pietra acrilica Hi- Macs e' un materiale molto versatile e dall'alto valore estetico che ben si adatta a cucine moderne e funzionali.

Igiene e funzionalità in cucina

Cucina - Una scelta precisa a favore del miglioramento delle condizioni di igiene e sicurezza.

Blocchi cottura e lavaggio

Lavelli e rubinetti - Dedicato ai cultori della cucina come laboratorio, officina di idee per provare nuove ricette e consolidare vecchie amicizie.

Gas ed elettricità in cucina

Cucina - L'elettricità ed il gas, con i relativi apparecchi ed impianti utilizzatori, sono tra le principali cause di infortunio in casa ed in particolare in cucina.
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI