• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-23 20:12:09

Posa piastrelle sul balcone


In un mio appartamento, esiste una balconata di circa 15 metri, i cui lavori erano stati ultimati verso il 1970.
Ora dopo tanti anni le pioggie invernali aiutano a fa trapelare l'umidità dall'esterno in alcuni punti del muro, pertanto pensavo di far soprapporre al mattonato esistente nuove piastrelle anti asssorbenti umidità.
Scusate se non mi sono espresso tecnicamente, potete darmi qualche consiglio in merito?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2014, alle ore 20:12 - ultima modifica: Venerdì 23 Maggio 2014, all or 20:21
    Ritengo che ricoprire con nuove piastrelle, non sia la soluzione che risolve il problema.
    Innanzitutto è opportuno analizzare lo stato dell'intonaco, e con il sopralluogo di un tecnico, valutare il da farsi.
    Ad esempio: togliere le vecchie mattonelle, ed impermeabilizzare il sottofondo, con un manto specifico.
    Una soluzione alternativa, per contenere i costi, potrebbe essere quella di adoperare resine impermeabilizzanti, senza quindi che ci sia bisogno di demolire.
    Un'interessante articolo a tal proposito:
    Impermeabilizzazioni terrazzi
    Saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img doctorwho