Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Posa piastrelle sul balcone

In un mio appartamento, esiste una balconata di circa 15 metri, i cui lavori erano stati ultimati verso il 1970.
Ora dopo tanti anni le pioggie invernali aiutano a fa trapelare l'umidità dall'esterno in alcuni punti del muro, pertanto pensavo di far soprapporre al mattonato esistente nuove piastrelle anti asssorbenti umidità.
Scusate se non mi sono espresso tecnicamente, potete darmi qualche consiglio in merito?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2014, alle ore 20:12 - ultima modifica: Venerdì 23 Maggio 2014, alle ore 20:21
    Ritengo che ricoprire con nuove piastrelle, non sia la soluzione che risolve il problema.
    Innanzitutto è opportuno analizzare lo stato dell'intonaco, e con il sopralluogo di un tecnico, valutare il da farsi.
    Ad esempio: togliere le vecchie mattonelle, ed impermeabilizzare il sottofondo, con un manto specifico.
    Una soluzione alternativa, per contenere i costi, potrebbe essere quella di adoperare resine impermeabilizzanti, senza quindi che ci sia bisogno di demolire.
    Un'interessante articolo a tal proposito:
    https://www.lavorincasa.it/impermeabilizzazioni-terrazzi/
    Saluti!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vicky
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto mi trovo in una situazione di stallo con i lavori di manutenzione del mio appartamento.Trattasi un appartamento...
vicky 03 Ottobre 2008 ore 12:29 3
Img alibert1
Come si deve ripartire un intervento straordinario, su un terrazzo a livello che ha nella sua verticale il magazzino di un singolo proprietario?...
alibert1 10 Gennaio 2014 ore 14:37 3
Img edus
Buonasera a tutti,ho acquistato un appartamento con un balcone 11mx1,5 dove purtroppo non c'è predisposta la possibilità di avere un rubinetto e uno scarico...
edus 23 Novembre 2014 ore 18:25 3
Img anonimo
Salve, il mio appartamento è al penultimo e ultimo piano di un condominio molto grande e massiccio del 1971, ed ho 2 terrazze a vasca con le piastrelle molto rovinate, con...
anonimo 24 Aprile 2014 ore 13:43 2
Img anonymous
Ciao a tutti.Situazione: abito in una bifamigliare.Sto al primo piano, i miei vicini al piano terra.Il mio terrazzo ha iniziato ad evere delle infiltrazioni.I miei vicini dicono...
anonymous 17 Agosto 2007 ore 10:02 3
Notizie che trattano Posa piastrelle sul balcone che potrebbero interessarti
Impermeabilizzare il terrazzo

Impermeabilizzare il terrazzo

Tetti e coperture - Regole da seguire per una corretta impermeabilizzazione del terrazzo e nuove frontiere nel campo dell'impermeabilizzazione che consentono di rendere più facile la posa e migliorare le prestazioni.
Illuminare il terrazzo

Illuminare il terrazzo

Arredamento - Ogni angolo del terrazzo ha una funzione diversa: valorizzarle tutte con una corretta illuminazione rende lo stesso più vivibile ed appetibile esteticamente.
Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Spese di ristrutturazione del terrazzo

Condominio - La copertura dell'edificio condominiale, sia essa del tipo tetto o terrazzo, necessita periodicamente d'interventi manutentivi.

Come ricavare un terrazzo in mansarda

Sottotetto - Di seguito illustro il progetto della realizzazione di un terrazzo all'interno di una mansarda: eliminando una camera da letto, si è ricavato un terrazzo vivibile.

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturazione - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.

Come realizzare un frutteto in terrazzo

Orto e terrazzo - La frutta che portiamo in tavola può essere coltivata direttamente sul terrazzo: vediamo insieme gli accorgimenti da adottare per realizzare il nostro frutteto.

Terrazzo in mansarda

Spazio esterno - Terrazzo time: l'ora di inventare un nuovo look per il terrazzo della mansarda. Attrezzare gli spazi esterni, creando un living all'aperto a tutto legno.

Piano attico, peculiarità e servitù

Catasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio.
REGISTRATI COME UTENTE
306.714 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie