Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Posa piastrelle sul balcone

In un mio appartamento, esiste una balconata di circa 15 metri, i cui lavori erano stati ultimati verso il 1970.
Ora dopo tanti anni le pioggie invernali aiutano a fa trapelare l'umidità dall'esterno in alcuni punti del muro, pertanto pensavo di far soprapporre al mattonato esistente nuove piastrelle anti asssorbenti umidità.
Scusate se non mi sono espresso tecnicamente, potete darmi qualche consiglio in merito?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2014, alle ore 20:12 - ultima modifica: Venerdì 23 Maggio 2014, alle ore 20:21
    Ritengo che ricoprire con nuove piastrelle, non sia la soluzione che risolve il problema.
    Innanzitutto è opportuno analizzare lo stato dell'intonaco, e con il sopralluogo di un tecnico, valutare il da farsi.
    Ad esempio: togliere le vecchie mattonelle, ed impermeabilizzare il sottofondo, con un manto specifico.
    Una soluzione alternativa, per contenere i costi, potrebbe essere quella di adoperare resine impermeabilizzanti, senza quindi che ci sia bisogno di demolire.
    Un'interessante articolo a tal proposito:
    https://www.lavorincasa.it/impermeabilizzazioni-terrazzi/
    Saluti!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vicky
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto mi trovo in una situazione di stallo con i lavori di manutenzione del mio appartamento.Trattasi un appartamento...
vicky 03 Ottobre 2008 ore 12:29 3
Img alibert1
Come si deve ripartire un intervento straordinario, su un terrazzo a livello che ha nella sua verticale il magazzino di un singolo proprietario?...