menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-25 14:51:15

Posa piastrelle su pvc

Orerichi
login
23 Maggio 2007 ore 16:06 3
Buongiorno a tutti voi,
ricorro alla vostra esperienza e alla vostra complicità per l'ennesima volta.
Stiamo iniziando i lavori di ristrutturazione della casetta che finalmente abbiamo comprato (in realtà rogitiamo entro fine agosto ma iniziamo subito i lavori principali in accordo con il proprietario) e ci ritroviamo dei pavimenti in linoleum - PVC (sono sinonimi... credo) piuttosto antiquati che vorremmo sotituire con pistrelle (preciso che la caldana sottostante è perfetta ovunque... a prova di bolla).
Penserete che siamo matti, ma secondo voi sarebbe possibile piastrellare direttamente su pvc con colle adatte e se sì ritenete che ci si guadagni un pochino in isolamento termico / acustico con piano sottostante??
Si tratta di appartamento in casa bifamigliare...
Suggerimenti?
grazie e buona (quasi fine) giornata a tutti,
Aurélie e Riccardo
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 16:30
    Confondere il PVC con il LINOLEUM è come confondere la CACCA con la NUTELLA!!!!!
    Il LINOLEUM viene ricavato dall'olio di lino ossidato con l'aggiunta di farina di legno, sughero, carbonato di calcio, resine naturali, stabilizzanti e coloranti. L'impasto sminuzzato viene spalmato su un tessuto di iuta e calandrato. Il telo viene stagionato in particolari stufe ad una temperatura di circa 60°C. Dopo 20 - 28 giorni i teli possono essere avvolti e commercializzati. Il linoleum ha la caratteristica di rigenerarsi nel tempo. L'ossidazione continua anche dopo i 28 giorni, producendo la linoxina che protegge il pavimento stesso.
    Pertanto metterci sopra le piastrelle è come cercare di piastrellare il divano in salotto.
    Provaci, e dopo qualche giorno raccontaci cosa succede!!!!!
    Ciao

• orerichi
    0
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 16:53
    Ops , Grazie, ho imparato una gran cosa nuova...
    cercherò di capire innanzitutto di che cosa si tratta:
    - dovesse essere linoleum lo tolgo del tutto e piastrello tranquillamente su caldana
    - dovesse trattarsi invece di PVC, il discorso di piastrellarci sopra regge o no?

• orerichi
    0
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 14:51
    Ok. si tratta di piastre in PVC,
    cosa possiamo farci? le togliamo o ci piastrelliamo su?

Grazie per le eventuali risposte....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI