• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-04 20:16:49

Posa piastrelle rettificate


Max1975
login
08 Maggio 2008 ore 14:40 3
Buongiorno a tutti, dopo giorni di meditazione ho deciso di provarea piastrellare da solo il mio nuovo bagno in mansarda. Non è la prima volta che provo a piastrellare, però è la prima volta che lo faccio con piastrelle rettificate, con posa accostata (senza fuga).
Ieri ho cominciato a posare le prime piastrelle e subito mi è sorto il primo dubbio.
Incollando le piastrelle del pavimento, non riesco ad accostare le piastrelle perfettamente l'una all'altra, tra le piastrelle rimane un leggerissimo fiato, per intenderci è ina cosa veramente minima, a stento vi passa la lama di un cutter, chedo che non sia più di 0,5mm.
Chiedo ai più esperti se ciò sia normale e se poi stuccando con stucco fine in tinta con le piastrelle, riuscirò ad ottenere un effetto uniforme su tuttta la superficie.
Vi prego aiutatemi
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 22:42
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • max1975
    Max1975 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 11:54
    Speriamo che qualche anima pia sappia darmi qualche suggerimento

  • giuly72
    Giuly72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Novembre 2015, alle ore 20:16
    Penso proprio di si, infatti si parla di fuga impercettibile o minima per le rettificate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.410 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI