• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-12 20:37:05

Posa pavimento su marmo


Oilala
login
11 Settembre 2008 ore 07:45 2
Salve a tutti,e complimenti x il forum.
Volevo porre una questione a tutti i naviganti.
Stiamo x accingerci alla posa del pavimento di casa(gres porcellanato) su un vecchio pavimento di marmo,avrei bisogno di qualche consiglio innnanzitutto su che tipo di collante utilizare quale è il piu indicato per il tipo di lavoro in oggetto e poi se devo prendere qualche precauzione particolare per garantire una posa efficente. Saluti e grazie
  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Settembre 2008, alle ore 07:46
    Salve a tutti,e complimenti x il forum.
    Volevo porre una questione a tutti i naviganti.
    Stiamo x accingerci alla posa del pavimento di casa(gres porcellanato) su un vecchio pavimento di marmo,avrei bisogno di qualche consiglio innnanzitutto su che tipo di collante utilizare quale è il piu indicato per il tipo di lavoro in oggetto e poi se devo prendere qualche precauzione particolare per garantire una posa efficente. Saluti e grazie

    Innanzitutto devi verificare la planarità del pavimento preesistente e se ci sono alcuni avvallamenti devi stendere uno strato di livellina ( materiali molto liquido cosituito da miscele bicomponente che gettato sul pavimento permette di recuperare spessori di massimo 3 - 4 mm.

    Ovivamente prima devi verificare che non vi siano particolari punti del vecchio pavimento che suonino alla battuata con ciocco sordo che denuncia un cattiva adesione al sottofondoel vecchio pavimento.

    Se così fosse andare a posare sopra il vecchio pavimento il nuovo ti potrebbe creare in futro problemi di instabilità e cree sul nuovo.

    Come collanti si posson adoperare quelli tradizionali.

    Come pavimenti da posare sopra quelli preesistenti ce ne sono di ultima generazione in monostrato e monocottura spessi solo 6 mm anche di grosso formato molto belli che consentono di ridurre al mino gli interventi su porte e porte finestre che con un pavimento di spessore normale deono tutti essere rifilati.

    Ciao Max

  • moezd
    Moezd Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Settembre 2008, alle ore 20:37
    Se vuoi fare un lavoro fatto bene, rovina un pò lo smalto del marmo con una smerigliatrice (si fa polvere però) e poi usa una colla del tipo H40, oppure aggiungi dell'aggrappante se usi colle tradizionali, per quanto riguarda le porte, puoi tagliare il cappello del falso telaio e salire fino a 2,5 cm, per le finestre invece non devi far nulla, un cm in più o in meno non ti cambia nulla, ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI