• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-07-16 15:13:04

Posa parquet su parquet

Antong77
login
15 Luglio 2016 ore 13:31 1
Buongiorno,
vorrei un'informazione:
dovrei acquistare una casa in cui il pavimento è in parte in marmo e in parte in parquet iroko.
Il parquet, a detta degli attuali proprietari, è stato posato direttamente sul massetto.
Considerato che vorrei pavimentare tutto in parquet rovere...è necessario rimuovere l'attuale parquet iroko o posso posare il nuovo parquet sul precedente?
Grazie in anticipo...
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Luglio 2016, alle ore 15:13 - ultima modifica: Sabato 16 Luglio 2016, all or 15:15
    Ciao! io rimuoverei tutto, soldi a parte, chiamando un tecnico specializzato facendo controllare prima di iniziare il lavoro, il grado di umidità del sottofondo...:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexxx74
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno...
alexxx74 04 Giugno 2024 ore 14:13 3
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Img stefanocari
Buongiorno,Vi scrivo per chiedervi un parere riguardo un rifacimento di una scala interna. In fase di ristrutturazione ho deciso di allargare una scala esistente. A questo punto...
stefanocari 01 Febbraio 2022 ore 09:39 5
Img pesco 1982
Buongiorno a tutti,Totalemente ignorante nel settore scrivo per avere un vostro consiglio su una problematica sorta nella ristrutturazione della casa al mare appena acquistata.Il...
pesco 1982 29 Gennaio 2022 ore 19:12 3
Img cisco trading
Salve. Ho notato che molti listelli del parquet (IROKO) posato da menodi un anno, si muovono, più precisamente i listelli di muovono verso il basso (oscillano) come se...
cisco trading 11 Gennaio 2022 ore 23:39 10
Notizie che trattano Posa parquet su parquet che potrebbero interessarti

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Adesivo per il parquet

Fai da te - Per la posa del parquet con colla, si consiglia di utilizzare i prodotti in grado di migliorare la salute e la qualità della vita, oggi disponibili sul mercato.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Pavimento a spina di pesce: tutte le varianti nella posa

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento a spina di pesce dona dinamicità ed eleganza all'ambiente. Ci sono diverse tipologie di posa e in questo articolo andiamo a conoscerne le peculiarità.

Come scegliere il parquet

Pavimenti e rivestimenti - Capire come scegliere il parquet richiede una particolare attenzione a numerosi dettagli e particolari di vario genere, dalla tipologia passando ai trattamenti.

Come posare un parquet flottante

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet flottante rappresenta una soluzione semplice e veloce per posare maxiplance in rovere o bamboo senza collanti, anche su pavimenti preesistenti.

Parquet a listoni: consigli d'arredo e posa fai da te

Bricolage legno - Il parquet a listoni di legno può essere posato facilmente in fai da te, con il sistema galleggiante, per realizzare calde e confortevoli superfici pavimentate.
348.416 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI