Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Posa in opera gres

Pdp
login
24 Gennaio 2008 ore 08:38 10
Buon giorno, ho una richiesta da fare: ho fatto pavimentare casa con un gres porcellanato 45x45 con una fuga di 6mm. quando ho controllato il lavoro ho visto che la pavimentazione presentava diversi gradini il pavimentista ha giustificato l'errore addocendolo ad un imbarcatura della mattonella. ho verificato le mattonelle non sono imbarcate, mi chiedo i gradini sono dovuti a errore del piastrellista o da altro??????
  • monia80
    Monia80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, all or 08:53
    Ciao!!
    Non sono molto esperta...ma sono andata a farmi fare un preventivo da un piastrellista sempre per il gres porcellanato...e mi ha fatto vedere l'opera finita....è strordinariamente liscia e piana! Quindi...secondo me è stato un errore del piastrellista, prova a contattarne un altro e sentire il suo parere..

Buona giornata!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, all or 09:59
    Se le piastrelle sono perfettamente calibrate, è un errore del piastrelista...
  • pdp
    Pdp Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, all or 14:12
    COSA INTENDI PER CALIBRATO?, I MATTONI SONO PERFETTAMENTE DRITTI
  • archibagno.it
    Giovedì 24 Gennaio 2008, all or 14:18
    Perfettamente diritte e ben squadrate...
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, all or 18:18
    Mettile una contro l'altra (faccia contro faccia) e vedi quanto "fanno l'altalena" o quanta luce fanno...la luce che si vede è la metà della tolleranza...

Cmq in genere sono i piastrellisti che non sanno fare il loro mestiere....
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, all or 18:26
    Giusto archibagno!

il fatto è che al giorno d'oggi il piastrellista spesso risulta "riciclato" da un'altra attività, magari per carenza di lavoro.
    o forse la livella del piastrellista era semplicemente...sballata?
    consiglierei la nostra amica che ha riscontrato il danno degli "scalini" tra le mattonelle in gres di mandare una bella raccomandata di contestazione al piastrellista, altro che piastrelle "imbarcate". normalmente anche la "seconda scelta" cosiddetta è piuttosto accettabile e le imperfezioni sono minime.

saluti
    top-level
  • archibagno.it
    Giovedì 24 Gennaio 2008, all or 18:30
    Il problema è di entità più estesa, riguarda tutte le categorie artigianali...
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, all or 18:52
    Giusto archibagno,

quel che è peggio è che più si va avanti e peggio eseguono i lavori, scarsità di cognizioni e di professionalità incluse.
    come dicevi tu, riguarda tutte le categorie artigianali.

buonaserata
    top-level
  • archibagno.it
    Giovedì 24 Gennaio 2008, all or 18:54
    Purtroppo è così, ma se vai a scavare a fondo, si allarga il discorso, ma meglio lasciare perdere...
  • animanuda
    Animanuda Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Gennaio 2008, all or 22:19
    Approfitto di questo topic per fare una domanda pertinente al 50% Dovrei sostituire il mio pavimento di graniglia con uno in gres porcellanato: c'è qualcuno della mia zona che mi consiglia dei bravi posatori? e poi: posso sovrapporlo alla pavimentazione già esistente? o togliere il vecchio pavimento non costa nulla?
    Grazie per la vostra disponibilità...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img queltaleale
Buondì, purtroppo ho avuto un problema on la serratura CISA doppia mappa di casa mia. Si era bloccata così uno è venuto e mi ha trapanato la serratura...
queltaleale 28 Settembre 2020 ore 18:58 7
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 28 Settembre 2020 ore 16:46 4
Img queltaleale
Buondì, ho un portoncino vecchia Milano da dove entro nella mia abitazione. Il portoncino da sul cortile interno del mio stabile. Il portoncino è messo nel complesso...
queltaleale 28 Settembre 2020 ore 16:16 3
Img cukden
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una villetta a rustico, di cui mancano tutti gli impianti, pavimentazione e rifiniture varie. Vi allego alcune voci del preventivo, vorrei...
cukden 28 Settembre 2020 ore 16:04 3
Img antopal
Buongiorno, ho deciso di sostituire la caldaia solo per la parte acqua sanitaria con uno scaldabagno elettrico. L'idrauilico ha installato un rubinetto all'uscita del flessibile...
antopal 28 Settembre 2020 ore 11:52 7
REGISTRATI COME UTENTE
316.927 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//