menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-21 15:22:58

Portone blindato o in legno alluminio?

Sergiobarone
login
20 Marzo 2011 ore 09:45 5
Vorrei un consiglio: dal punto di vista dell'isolamento termico è meglio mettere un portone blindato con all'interno lana di roccia oppure un portone in interno legno e esterno alluminio?
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Marzo 2011, alle ore 10:08
    Direi con lana di roccia ma la stratigrafia generale conta comunque.
    ma non capisco come sono i portoni dentro legno fuori alluminio... intendi struttura in alluminio con rivestimento estetico in legnosulla faccia interna?

• sergiobarone
    0
    Domenica 20 Marzo 2011, alle ore 19:14
    Si, alluminio esterno e rivestimento in legno internamente, come gli infissi alluminio legno.

• cazzuola75
    0
    Domenica 20 Marzo 2011, alle ore 21:03
    Per punto di vista termico e per sicurezza metterei blindato.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 20 Marzo 2011, alle ore 21:14
    Come per i serramenti anche i portoncini hanno un loro valore di U

Un portoncino con valore di U superiore a 1,5 non è termicamente accettabile.

La sicurezza è data da più elementi, difficilmente si può divellere un portoncino in legno lamellare con ferramenta in acciaio su tutto il perimetro certificata Wk3 e con cardini in acciaio su cuscinetto.

L'eventuale rifinitura in alluminio non è detto sia strutturale, solitamente è un tipo di rifinitura per gli ambienti più aggressivi, da notare che nel caso sia alluminio verniciato gli eventuali graffi non sono facilmente ripristinabili come una semplice verniciatura sul legno

• sergiobarone
    0
    Lunedì 21 Marzo 2011, alle ore 15:22
    Come per i serramenti anche i portoncini hanno un loro valore di U

Un portoncino con valore di U superiore a 1,5 non è termicamente accettabile.

La sicurezza è data da più elementi, difficilmente si può divellere un portoncino in legno lamellare con ferramenta in acciaio su tutto il perimetro certificata Wk3 e con cardini in acciaio su cuscinetto.

L'eventuale rifinitura in alluminio non è detto sia strutturale, solitamente è un tipo di rifinitura per gli ambienti più aggressivi, da notare che nel caso sia alluminio verniciato gli eventuali graffi non sono facilmente ripristinabili come una semplice verniciatura sul legno
    quindi tu metteresti un portoncino alluminio legno, mi sembra di capire. L'idea del blindato mi alletta, basta che la lana di roccia sia ugualmente isolante come un portoncino legno-alluminio (l'alluminio all'esterno sono costretto a metterlo perché il portone è esposto al sole e il sole che abbiamo al sud...mangia tutto, pure il legno)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.376 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI