Poroton o isotex, questo è il dilemma!

Anonymous
login
10 Maggio 2008 ore 23:28 3
Salve a tutti, mi sto accingendo anche io a costruirmi la casetta e già all'inizio sorge il primo dubbio.
Che materiale usare per la costruzione?
Noi diamo molta importanza all'isolamento termico e quindi ci hanno consigliato di usare o i foratini in poroton da 30cm, oppure i blocchi in isotex da 25cm.
Ho guardato qui e là nel forum ma non sono riuscita a risolvere il mio problema.
C'è chi dice che sono uguali, che entrambi sono isolanti, ma spero di trovare pareri + certi qui nel forum, che cosa mi dite?
Avete altre idee?
Grazie anticipatamente, ciao tiziana.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Maggio 2008, alle ore 08:40
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...
  • fornello
    Fornello Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Maggio 2008, alle ore 10:11
    A due passi da casa tua vi è lo stabilimento di produzione di una Ditta che ha migliorato le caratteristiche termiche del blocco Poroton, adeguandolo alle esigenze delle zone climatiche C e D.
    Benchè sia un estimatore dell'Isotex, che uso da più di cinque anni, il fatto di avere un prodotto sotto certi aspetti simile a qualche chilometro dal cantiere, rappresenta un vantaggio innegabile.
    Oltre al fatto di poter avere un valido supporto tecnico.
    Laterizi .......
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Maggio 2008, alle ore 10:20
    A due passi da casa tua vi è lo stabilimento di produzione di una Ditta che ha migliorato le caratteristiche termiche del blocco Poroton, adeguandolo alle esigenze delle zone climatiche C e D.
    Benchè sia un estimatore dell'Isotex, che uso da più di cinque anni, il fatto di avere un prodotto sotto certi aspetti simile a qualche chilometro dal cantiere, rappresenta un vantaggio innegabile.
    Oltre al fatto di poter avere un valido supporto tecnico.
    Laterizi .......

grazie dell'informazione, potresti darmi indicazioni su questa ditta?
    quindi diciamo pure che tu opteresti per il poroton adeguato alla mia zona climatica. dovrebbe costare anche meno come materiale vero?
    grazie ciao tiziana
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca104
Ciao a tutti,Spero di non rubarvi troppo tempo....Mi trovo a dover eseguire un CAPPOTTO INTERNO su una ristrutturazione di una casa di una 15a di anni mai terminata all' interno,...
luca104 17 Gennaio 2013 ore 16:32 6
Img juleps
Ciao.Ero convinto, fino a poco tempo fa che lana di roccia / lana di vetro fossero la stessa cosa.Alcuni giorni fa sono andato a dare un'occhiata ai pannelli di lana di roccia per...
juleps 23 Maggio 2011 ore 17:43 10
Img antonella29
Salve a tutti!Dovrei coibentare la mia abitazione di circa 200 mq disposta su due piani 140 + 60 ca. Per non togliere spazio alle stanze con un'intercapedine interna che ne...
antonella29 05 Aprile 2005 ore 16:02 97
Img asher
Salve a tutti.Volevo sottoporvi un quesito:Sto per realizzare il rivestimento a cappotto della mia abitazione, il pittore mi ha consigliato un prodotto che secondo lui è di...
asher 22 Marzo 2008 ore 21:58 1
Img carletto81
Un saluto a tuttinell'ottica di dover ristrutturare la casa l'unica soluzione che mi hanno proposto è isolare i muri all'interno perchè fuori la casa ha delle parti...
carletto81 21 Marzo 2011 ore 15:57 7
Notizie che trattano Poroton o isotex, questo è il dilemma! che potrebbero interessarti
Edilizia ecologica con il legno cemento

Edilizia ecologica con il legno cemento

Materiali edili - I prodotti in legno cemento per l'edilizia facilitano le fasi di cantiere, oltre ad essere ottimi isolanti ecologici termici e acustici, impiegati in vari modi.
Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.
Realizzare una muratura con blocchi portanti

Realizzare una muratura con blocchi portanti

Facciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti

Pareti fonoisolanti

Facciate e pareti - Il confort degli spazi della nostra casa si ottiene anche con un adeguato isolamento acustico, che permette di proteggere gli ambienti dai fastidiosi rumori.

Muri portanti a prova di sismi con i blocchi termici

Facciate e pareti - I blocchi di termolaterizio impiegati principalmente per ergere muri portanti, sono blocchi forati in percentuale, con facce laterali di tipo liscio o a incastro

Legno mineralizzato: progettare ecologico con il legno cemento

Bioedilizia - Progettare una struttura in legno-cemento significa garantire una costruzione con grandi prestazioni termiche, acustiche e antisismiche, a beneficio dell'ambiente.

Edifici ad elevata efficienza energetica

Progettazione - Per progettare un edificio dalle elevate prestazioni energetiche è molto importante curare la stratigrafia dell'involucro: si possono usare diverse soluzioni.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Laterizi porizzati rettificati

Materiali edili - L'affinamento delle tecnologie applicate ai materiali di costruzione fornisce prodotti sempre più performanti, facili da posare in opera e con ottimi risultati.
REGISTRATI COME UTENTE
304.810 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Internorm
  • Marazzi
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.