• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-28 12:21:15

Porotherm plan plus


Cangini71
login
21 Febbraio 2008 ore 14:24 5
Ciao a tutti,

volevo chiedere se qualcuno ha informazioni reali o giudizio da esperto su questo nuovo mattone : Porotherm Plan Plus

http://www.edilportale.com/EdilCatalogo0/EdilCatalogo_SchedaProdotto.asp?IDProdotto=4936

sembra abbia prestazioni termiche eccezzionali ed elimini la necessità di intercapedini o cappotti esterni.

Che ne pensate ?

Io sono molto indeciso tra questa soluzione e la doppia parete con intercapedine di lana di roccia, ho 40 cm a disposizione.
  • casadafare
    Casadafare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2008, alle ore 18:30
    Ciao Cangini,
    dalla scheda tecnica del prodotto, questo ha valori di trasmittanza eccezionali, quello da 36.5 cm, ha valori U 0.24, un risultato molto migliore ha quello che può garantire un cappotto termico.
    Se pensi che la normativa sulla trasmittanza, prevede, per i valori piu' rigidi che entreranno in vigore dal 01/01/2010, un vaore di trasmittanza, sulle alpi (posti gelidi) che non deve essere superiore a U 0.30, ti rendi conto di quanto valido possa essere questo prodotto.
    Unico neo, potrebbe essere, il prezzo, se hai informazioni in merito ti prego di postarle.
    Se metto questo in sicilia, non ho bisogno di fare l'impianto di riscaldamento
    fammi sapere sui prezzi, sono molto interessato

  • cangini71
    Cangini71 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2008, alle ore 20:30
    Sono stato dal termotecnico e mi ha "smontato"

    avendo parecchi pilastri mi ha detto che l'unica maniera di ovviare ai ponti termici in prossimità di questi è il cappotto, se ben fatto.
    Quindi, avendo a disposizione 40 cm, presumibilmente realizzerò muratura in blocco termico da 30 con 8 cm di cappotto.

  • casadafare
    Casadafare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2008, alle ore 20:59
    Scusami, ma secondo me, spendi di piu'..
    Da quanto sono i pilastri? da 30?
    Prendi un mattone da 36, lo metti a sbalzo, cioè in linea con l'interno, quindi in linea esterna avrai sei centimetri di sbalzo rispetto ai pilastri ed ai solai, così che nello sbalzo metti i pannelli di isolante..
    Semplice no?!

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 16:51
    Sono stato dal termotecnico e mi ha "smontato"

    avendo parecchi pilastri mi ha detto che l'unica maniera di ovviare ai ponti termici in prossimità di questi è il cappotto, se ben fatto.
    Quindi, avendo a disposizione 40 cm, presumibilmente realizzerò muratura in blocco termico da 30 con 8 cm di cappotto.

    Usa uno spessore più alto possibile per il cappotto, è la soluzione migliore e ti elimina tutti i ponti termici
    ciao

  • taio
    Taio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 12:21
    Secondo voi a parità di dimensioni è meglio il "Plan PLus" oppure il "Bio Plan"?
    Il mio architetto ha proposto di utilizzare quest'ultimo!
    Da quello che ho capito mi dovrebbe costare meno rispetto alla composizione standard dei muri perimetrali (blocco da 25,isolante,aria,blocco da 10cm).
    Qualcuno mi sa spiegare qualcosa?
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI