• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-01-12 20:31:48

Pompa a immersione x scarico condominiale


Danieledanny
login
12 Gennaio 2012 ore 07:20 4
Salve a tutti,siamo una palazzina di 8 appartamenti e x lo scarico alle fogne utilizziamo una pompa a immersione x la precisione una lowara gri11,io da 3 anni ritengo non sia sufficiente poichè x me non è triturattrice cioè non ha delle lame e va poggiata sul fondo,sono 3 anni che puntualmente ogni tot di mesi si blocca,o x spazzatura varia,o x altre cause,l'abbiamo anche sollevata di mezzo mt dal fondo,ora si è porprio bruciata e non so se conviene farla riparare,io proporrei di prenderne un altro tipi sempre da circa 2cv con le lame e con la protezione x non far si che ci finisca la roba in mezzo,a prescindere che uno non ce la debba buttare,ma può essere che x un semplice assorbente si blocchi tutto?cosa ne pensate di questa pompa?
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2012, alle ore 07:59
    Ciao,

    avevo un problema simile noi siamo 4 unità con una pompa che porta in fogna l'acqua raccolta in un pozzo situato nei box e come puoi immaginare con conseguenze disastrose se dovesse bloccarsi visto che abbiamo anche le taverne allo stesso livello.
    Ho fatto aggiungere un altra pompa in modo da assicurarmi che a fronte di un guasto ci sia un backup mettendo un quadro nella corsia dei box dove si può escludere una o l'altra pompa per fare delle prove di funzionamento durante l'anno. Poi importante è pulire la vasca perché 150 euro di spurghi sono ben spesi a fronte di guasti se ne spendono molti ma molti di più.
    Quello che avrei voluto fare è un tubo di scarico a fornte del troppo pieno ma il costo sarebbe troppo oneroso e abbiamo lasciato perdere.
    Ho visto le pompe con le lame che triturano ma pensandoci è un altra spesa da sostenere per farle controllare e cambiare tanto vale fare una pulizia ogni anno e stare più attenti a quello che si butta.
    Poi potete escogitare un sistema di protezione per evitare che i corpi estranei non arrivino alla pompa con una rete di protezione tenuta a distanza dalla pompa ma in ogni caso la doppia pompa ci vuole
    ciao

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2012, alle ore 10:16
    Buongiorno, io avrei seri dubbi sull'agibilità dell'immobile, visti i problemi, con le responsabilità sottese...

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2012, alle ore 12:04
    Una volta anche a casa mia avevamo la pompa, per evitare inconvenienti avevamo messo un cestello da lavatrice sul fondo e la pompa era calata all'interno di questo. Mai intasato.

  • danieledanny
    Danieledanny Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2012, alle ore 20:31
    L'idea della lavatrice non è male quindi anche una bella gabbia intorno....

    che vuol dire seri dubbi sull'agibilità dell'appartamento? sono case nuove pagate con rogito davanti a un notaio,almeno spiegatevi fatemi capire

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI