Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,... |
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste... |
Buonasera,vorrei risolvere il problema umidità della mia taverna/cantina interrata.Immaginiamola come grande locale di villetta a schiera per cui due lati sono direttamente... |
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le... |
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati... |
Notizie che trattano Polvere che si deposita sulla parete in modo strano che potrebbero interessarti
|
Riparare l'intonaco dei muri esterniFai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile. |
Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arteFai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali. |
Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonacoFai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate. |
Crepe sotto controlloRistrutturare Casa - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione. |
Come valutare le crepe nei muriFacciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa |
Metodi e prodotti per la pulizia delle facciate in mattoni e pietraPulizia casa - Pulire le superfici esterne come i muri in pietra e mattoni non è così facile come potrebbe sembrare, soprattutto se sbaglierete i prodotti per la pulizia |
Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestivitàRestauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire |
Scelta del pavimento per una cantina umidaPavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione |
Le efflorescenze saline e il degrado degli edifici storiciRestauro edile - Efflorescenze saline e subefflorescenze, accumuli di sali che si formano sopra o sotto la superficie muraria, provocano danni alle decorazioni architettoniche. |