Ciao mi introduco nel post e dopo aver letto che parli di risolvere con una applicazione di resina impermeabilizzante sul pavimento del balcone ti garantisco che non si risolverà il problema, ma in futuro resta sempre il dubbio che si rippresenti come è successo ad un amico, il quale a speso tempo e soldi per niente. Dopo averlo sentito ho consigliato di fare un lavoro di svellimento e rifacimento delle opere a regola d'arte, come anticipava PreviatoAntonio e ti confermo che da tre anni che ha eseguito il lavoro(dopo il periodo covid) è rimasto soddisfatto.“Grazie per la risposta
Eppure ho sigillato la base del muro con del silicone per esterni.
Può essere che l'acqua si infiltri tra la pietra bianca che (si vede appena) è sotto la ringhiera e le mattonelle in gres?
Ma come mai l'efluorescenza non c'è nella prima fila di mattoni?
Come soluzione potrebbe essere una applicazione di resina impermeabilizzante sul balcone?
Grazie”
Mediamente, da quanto io ne sappia la ristrutturazione completa di un balcone ha un costo medio di150 euro al metro quadro. Si tratta di una cifra puramente indicativa, dato che il sopralluogo da parte di un tecnico potrebbe rilevare da una disamina accurata quali siano i materiali e quale sia l'intervento da eseguire nel tuo specifico caso.“Grazie per la risposta JovisQuindi la soluzione è rifare completamente il balcone?Il mio balcone è lungo 7 metri cosa potrebbe venirmi a costare?”
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere su cosa può essere questa "macchia" che si è formata (vedi foto).Praticamente quel ferma porte è stato montato... |
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,... |
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare... |
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,... |
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento... |
Notizie che trattano Problema di efflorescenze saline su balcone - richiesta di aiuto che potrebbero interessarti
|
Acqua dal climatizzatoreImpianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente. |
Individuare i fenomeni dell'umidità da condensaIsolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno. |
Condensa VetriInfissi - La presenza di condensa sui vetri degli infissi ha origine da diversi fattori ambientali e di costruzione e può essere combattuta con specifici accorgimenti. |
Combattere l'umiditàRisanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute. |
Rimedi contro la condensaRistrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia. |
Come prevenire la condensa nella canna fumaria della stufa a pelletImpianti di riscaldamento - Per prevenire la condensa bisogna garantire l'isolamento termico della stufa a pellet, evitare funzionamenti prolungati a bassa potenza e usare pellet di qualità |
Tubazioni Installazioni Pompe CaloreImpianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla polvere e all' aria umida. |
Umidità da condensa: cause e rimediRisanamento umidità - L'umidità da condensa è dovuta alla scarsa traspirazione dei muri e/o all'insufficiente ventilazione, e si manifesta con infestazioni di muffe sulle pareti. |
Deumidificare gli ambientiRisanamento umidità - L'eccessiva umidità nell'aria di casa altera le condizioni di benessere, è possibile realizzare impianti deumidificatori non costosi e con buone prestazioni. |