• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-12-06 15:24:32

Pitturare sughero

Frankrb78
login
05 Dicembre 2015 ore 18:20 2
Buongiorno,
avrei dei muri interni da sistemare, anziché applicare rasante, poi utilizzare la carteggiatrice a giraffa e poi pitturare.
Stavo però pensando di incollarci ora sopra direttamente quei rotoli di sughero da 1 o 2 millimetri; poi ci posso pitturare sopra direttamente?
Viene un'effetto liscio come muri rasati bene oppure il sughero non è pitturabile?
Andrebbe prima applicato sopra rasante e tutta la procedura?
Spero sia possibile pitturarci sopra direttamente.
grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
Img massimo martini
Buongiorno,sono da poco entrato in possesso di una piccola baita che era stata ristrutturata circa 12 anni fa e poi mai abitata.I muti non sono mai stati tinteggiati e nel tempo a...
massimo martini 30 Maggio 2024 ore 15:58 4
Img marcor91
Pitturare le facciate esterne di casa e curare bene il giardino, aumenta il valore dell'immobile?...
marcor91 04 Maggio 2020 ore 17:49 5
Img marcor91
Quando costa pitturare le facciate esterne di casa? Piano terra e primo piano, entrambi di 105 mq, il primo piano é contornato da terrazze su due lati. La casa è...
marcor91 01 Maggio 2020 ore 17:15 2
Img robertabrugaletta
Buonasera,premesso che non mi occupo di pittura e vernici, nè il mio ragazzo.Abbiamo comunque deciso di pitturare le pareti di una stanza di casa.Abbiamo scelto una...
robertabrugaletta 27 Agosto 2019 ore 10:15 6
Notizie che trattano Pitturare sughero che potrebbero interessarti

Pannelli decorativi in sughero per la casa, belli ed ecologici

Decorazioni - I pannelli di sughero decorativi non sono solo belli da vedere ma aiutano anche nell'isolamento termico ed acustico delle stanze, ed in più sono biodegradabili.

Come riciclare i tappi di sughero

Idee fai da te - Grazie al riciclo creativo dei tappi di sughero è possibile creare sottobicchieri, tende per porte, portachiavi, rivestimenti e porta cellulari.

Casa passiva Modul0°

Progettazione - Modul0° e' un prototipo di casa passiva progettata da due studi avanguardisti e realizzata in collaborazione con Biobuilding Engineering.

Pannelli in sughero come isolante acustico

Isolamento Acustico - Il sughero è un materiale molto interessante nell'ambito dell'edilizia date le sue performance di isolamento acustico, nonchè utile alleato per la sostenibilità. Scopriamolo

Arredamento in sughero riciclato: sostenibilità e stile

Soggiorno - Tavolini, lampade, piantane, pouff, sgabelli. L'arredamento in sughero riciclato è la nuova frontiera del design attento alle tematiche ambientali. Vediamo qualche proposta

Sughero spruzzato come isolante termico

Restauro edile - Il sughero spruzzato è un ottimo isolamento termico ed acustico, molto utilizzato in edilizia, applicabile sia su superfici esterne che interne all'abitazione.

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Isolamento termico in sughero per pareti interne

Isolamento termico - Caratteristiche e vantaggi del sughero, un materiale ecologico ed innovativo utilizzato nell'ambito dell'edilizia sostenibile come isolamento per pareti interne

Il sughero in casa: dai pannelli isolanti agli elementi d'arredo

Complementi d'arredo - Naturale, isolante, leggero e versatile, il sughero è sempre più utilizzato in casa. Non soltanto per l'isolamento termico e acustico ma anche per l'arredamento
348.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI