• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-06 15:24:32

Pitturare sughero


Frankrb78
login
05 Dicembre 2015 ore 18:20 2
Buongiorno,
avrei dei muri interni da sistemare, anziché applicare rasante, poi utilizzare la carteggiatrice a giraffa e poi pitturare.
Stavo però pensando di incollarci ora sopra direttamente quei rotoli di sughero da 1 o 2 millimetri; poi ci posso pitturare sopra direttamente?
Viene un'effetto liscio come muri rasati bene oppure il sughero non è pitturabile?
Andrebbe prima applicato sopra rasante e tutta la procedura?
Spero sia possibile pitturarci sopra direttamente.
grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Dicembre 2015, alle ore 10:45
    Il sughero è un bel materiale da lasciare a vista, ha una texture molto espressiva.
    Perché desidera pitturarlo? :-)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Dicembre 2015, alle ore 15:24
    Ciao! io ti consiglierei di utilizzare direttamente della pittura a base di sughero con il vantaggio anche dell'isolamento termico e traspirante, a tal proposito, ho letto un articolo nel portale molto ineressante:pittura-termica-traspirante-in-sughero Ciaooo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcor91
Pitturare le facciate esterne di casa e curare bene il giardino, aumenta il valore dell'immobile?...
marcor91 04 Maggio 2020 ore 17:49 5
Img marcor91
Quando costa pitturare le facciate esterne di casa? Piano terra e primo piano, entrambi di 105 mq, il primo piano é contornato da terrazze su due lati. La casa è...
marcor91 01 Maggio 2020 ore 17:15 2
Img robertabrugaletta
Buonasera,premesso che non mi occupo di pittura e vernici, nè il mio ragazzo.Abbiamo comunque deciso di pitturare le pareti di una stanza di casa.Abbiamo scelto una...
robertabrugaletta 27 Agosto 2019 ore 10:15 6
Img basilico79
Ciao, spero di non essere fuori tema. Dato che devo ripitturare la passatoia di un ringhiera e volevo utilizzare un rullo, mi chiedevo se esistono vaschette che abbiano che so un...
basilico79 13 Maggio 2019 ore 13:17 3
Img nicolatenente2
Qualcuno ha provato un rasante fatto di calce e sughero? Vorrei sapere se isola, se traspira, se emette odori aggressivi. Chiaro che un cappotto sarebbe meglio, ma ho pochi mm a...
nicolatenente2 15 Marzo 2019 ore 10:46 1
Notizie che trattano Pitturare sughero che potrebbero interessarti


Applicazione rivestimenti in sughero

Decorazioni - Il sughero permette di realizzare rivestimenti dai vantaggi non solo estetici: è anche un isolante termico e acustico. Ecco come applicare i rivestimenti.

Pannelli decorativi in sughero per la casa, belli ed ecologici

Decorazioni - I pannelli di sughero decorativi non sono solo belli da vedere ma aiutano anche nell'isolamento termico ed acustico delle stanze, ed in più sono biodegradabili.

Pareti e pavimenti rivestiti in sughero

Bioedilizia - Il sughero in fogli o piastrelle è un ottimo materiale da rivestimento per le pareti e per pavimenti. Isola, traspira e allo stesso tempo decora l'ambiente.

Come usare i tappi di sughero per creare una bacheca

Idee fai da te - Tappi di sughero da vino, colla vinilica e punesse, gli elementi necessari per creare una bacheca originale, basta un pò di fantasia e tanta voglia di costruire.

Arredare isolando

Soluzioni d'arredo - Durante i lavori di ristrutturazione di una abitazione in condominio, è nata la necessità di isolare termicamente ed acusticamente, stanze adiacenti appartenenti a proprietari diversi.

Casa passiva Modul0°

Progettazione - Modul0° e' un prototipo di casa passiva progettata da due studi avanguardisti e realizzata in collaborazione con Biobuilding Engineering.

Pannelli in sughero come isolante acustico

Isolamento Acustico - Il sughero è un materiale molto interessante nell'ambito dell'edilizia date le sue performance di isolamento acustico, nonchè utile alleato per la sostenibilità. Scopriamolo

Arredamento in sughero riciclato: sostenibilità e stile

Soggiorno - Tavolini, lampade, piantane, pouff, sgabelli. L'arredamento in sughero riciclato è la nuova frontiera del design attento alle tematiche ambientali. Vediamo qualche proposta

Caratteristiche dei pavimenti in sughero, vantaggi e vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in sughero offre una soluzione ecologica per rivestire gli spazi abitativi, grazie alle sue straordinarie proprietà e al suo aspetto naturale
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI