Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Pitturare sughero

Frankrb78
login
05 Dicembre 2015 ore 18:20 2
Buongiorno,
avrei dei muri interni da sistemare, anziché applicare rasante, poi utilizzare la carteggiatrice a giraffa e poi pitturare.
Stavo però pensando di incollarci ora sopra direttamente quei rotoli di sughero da 1 o 2 millimetri; poi ci posso pitturare sopra direttamente?
Viene un'effetto liscio come muri rasati bene oppure il sughero non è pitturabile?
Andrebbe prima applicato sopra rasante e tutta la procedura?
Spero sia possibile pitturarci sopra direttamente.
grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcor91
Pitturare le facciate esterne di casa e curare bene il giardino, aumenta il valore dell'immobile?...
marcor91 04 Maggio 2020 ore 17:49 5
Img marcor91
Quando costa pitturare le facciate esterne di casa? Piano terra e primo piano, entrambi di 105 mq, il primo piano é contornato da terrazze su due lati. La casa è...
marcor91 01 Maggio 2020 ore 17:15 2
Img robertabrugaletta
Buonasera,premesso che non mi occupo di pittura e vernici, nè il mio ragazzo.Abbiamo comunque deciso di pitturare le pareti di una stanza di casa.Abbiamo scelto una...
robertabrugaletta 27 Agosto 2019 ore 10:15 6
Img basilico79
Ciao, spero di non essere fuori tema. Dato che devo ripitturare la passatoia di un ringhiera e volevo utilizzare un rullo, mi chiedevo se esistono vaschette che abbiano che so un...
basilico79 13 Maggio 2019 ore 13:17 3
Img nicolatenente2
Qualcuno ha provato un rasante fatto di calce e sughero? Vorrei sapere se isola, se traspira, se emette odori aggressivi. Chiaro che un cappotto sarebbe meglio, ma ho pochi mm a...
nicolatenente2 15 Marzo 2019 ore 10:46 1
Notizie che trattano Pitturare sughero che potrebbero interessarti

Applicazione rivestimenti in sughero

Decorazioni - Il sughero permette di realizzare rivestimenti dai vantaggi non solo estetici: è anche un isolante termico e acustico. Ecco come applicare i rivestimenti.

Arredi in sughero

Arredamento - Naturale, ecologico e facilmente lavorabile, il sughero si sta diffondendo, oltre che nella bioedilizia, anche nel settore dell'arredo e del design.

Pareti e pavimenti rivestiti in sughero

Bioedilizia - Il sughero in fogli o piastrelle è un ottimo materiale da rivestimento per le pareti e per pavimenti. Isola, traspira e allo stesso tempo decora l'ambiente.

Come usare i tappi di sughero per creare una bacheca

Idee fai da te - Tappi di sughero da vino, colla vinilica e punesse, gli elementi necessari per creare una bacheca originale, basta un pò di fantasia e tanta voglia di costruire.

Caratteristiche del cappotto in sughero faccia a vista

Bioedilizia - Il sughero viene impiegato in edilizia sotto forma di pannelli che possono nascondersi sotto uno strato di intonaco o manifestarsi con un cappotto faccia a vista

Arredare isolando

Arredamento - Durante i lavori di ristrutturazione di una abitazione in condominio, è nata la necessità di isolare termicamente ed acusticamente, stanze adiacenti appartenenti a proprietari diversi.

Un pavimento a scatto

Ristrutturazione - Una posa semplice e veloce, per un pavimento sicuro e resistente nel tempo.

Materiali isolanti nella costruzione o ristrutturazione di una casa

Soluzioni progettuali - Come materiali isolanti termici o acustici possono essere usati sia materie plastiche che prodotti naturali, come il sughero.

Casa passiva Modul0°

Progettazione - Modul0° e' un prototipo di casa passiva progettata da due studi avanguardisti e realizzata in collaborazione con Biobuilding Engineering.
REGISTRATI COME UTENTE
318.485 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//