• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-04 17:49:20

Pitturare esterno casa e curare giardino, aumenta il valore dell immobile?


Marcor91
login
02 Maggio 2020 ore 17:58 5
Pitturare le facciate esterne di casa e curare bene il giardino, aumenta il valore dell'immobile?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Maggio 2020, alle ore 21:50
    Beh!
    io penso proprio di si, la non curanza, la mancata manutenzione delle facciate, di sicuro sarebbero un cattivo presupposto per ottenere il massimo da una eventuale vendita.

    Poi se si trascura la facciata e il giardino si aumenta il degrado non solo esterno ma anche l'interno dell'abitazione e la perdita di valore dell'immobile.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Maggio 2020, alle ore 16:16
    Non posso che concordare con Jovis. Oggi come oggi, peraltro, il fattore che incide maggiormente, in termini di appetibilità, è l'efficienza energetica dell'edificio.

  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 3 Maggio 2020, alle ore 19:01
    Non posso che concordare con Jovis. Oggi come oggi, peraltro, il fattore che incide maggiormente, in termini di appetibilità, è l'efficienza energetica dell'edificio.
    Grazie mille per le risposte

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Maggio 2020, alle ore 17:07
    Penso che, comunque, in questo momento i valori di mercato siano bassi: se non si ha necessità immediata di vendere, attenderei l'ultimo trimestre dell'anno.

  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 4 Maggio 2020, alle ore 17:49
    Penso che, comunque, in questo momento i valori di mercato siano bassi: se non si ha necessità immediata di vendere, attenderei l'ultimo trimestre dell'anno.
    Certo certo, se ci sarà la vendita, sarà tra anni, chiedevo solo appunto per una soluzione per un eventuale futuro :)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcor91
Buongiorno, lo so, domanda difficile ma visto che ho già un prezzo base certo, magari c'è qualcuno che mi può aiutare. Casa indipendente, piano terra e primo...
marcor91 04 Maggio 2020 ore 17:47 7
Notizie che trattano Pitturare esterno casa e curare giardino, aumenta il valore dell immobile? che potrebbero interessarti


Classe energetica alta: l'immobile aumenta il suo valore fino al 40%

Comprare casa - Per tutelare il proprio patrimonio immobiliare occorre investire sulla sua efficienza energetica. Passare dalla classe G alla A corrisponde ad un aumento del 40%

Bonus Prima Casa e regola del prezzo-valore: può decadere?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Prima Casa è un'agevolazione che consente di pagare le imposte in forma ridotta. Ma se questo beneficio decade cosa accade alla regola del prezzo-valore?

Revisione catastale del Comune: le regole della Cassazione

Catasto - Il Comune deve motivare la revisione catastale che determina un aumento del valore dell'immobile. Lo afferma la Corte di Cassazione con una recente sentenza.

Come si calcola il valore commerciale di un immobile

Comprare casa - Per calcolare il valore commerciale di un immobile bisogna utilizzare le metodologie di calcolo fornite dall'estimo, da scegliere in base allo scopo della stima.

Certificazione APE errata: l'acquirente ha diritto al risarcimento?

Leggi e Normative Tecniche - L'APE è uno dei fattori che determina il prezzo di un immobile. Cosa succede se dopo l'acquisto l'APE si rivela errato? L'acquirente può chiedere il risarcimento?

Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

Valutazione immobiliare

Normative - Prima di procedere ad una valutazione del proprio immobile, alcuni concetti relativi al mondo dell'economia, specificatamente alla sua branca dell'estimo.

Arriva l'app per le stime immobiliari

Affittare casa - Presentata a Rimini la nuova app per smartphone che consente di calcolare il valore di mercato di un immobile. Si velocizza il processo per le stime immobiliari

Tetto sui mutui

Normative - Suscita allarme l'ipotesi dell'Unione Europea di introdurre un tetto comune per l'erogazione dei mutui.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI