Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Pitturare esterno casa e curare giardino, aumenta il valore dell immobile?

Marcor91
login
02 Maggio 2020 ore 17:58 5
Pitturare le facciate esterne di casa e curare bene il giardino, aumenta il valore dell'immobile?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Maggio 2020, all or 21:50
    Beh!
    io penso proprio di si, la non curanza, la mancata manutenzione delle facciate, di sicuro sarebbero un cattivo presupposto per ottenere il massimo da una eventuale vendita.

Poi se si trascura la facciata e il giardino si aumenta il degrado non solo esterno ma anche l'interno dell'abitazione e la perdita di valore dell'immobile.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Maggio 2020, all or 16:16
    Non posso che concordare con Jovis. Oggi come oggi, peraltro, il fattore che incide maggiormente, in termini di appetibilità, è l'efficienza energetica dell'edificio.
  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 3 Maggio 2020, all or 19:01
    Non posso che concordare con Jovis. Oggi come oggi, peraltro, il fattore che incide maggiormente, in termini di appetibilità, è l'efficienza energetica dell'edificio.
    Grazie mille per le risposte
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Maggio 2020, all or 17:07
    Penso che, comunque, in questo momento i valori di mercato siano bassi: se non si ha necessità immediata di vendere, attenderei l'ultimo trimestre dell'anno.
  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 4 Maggio 2020, all or 17:49
    Penso che, comunque, in questo momento i valori di mercato siano bassi: se non si ha necessità immediata di vendere, attenderei l'ultimo trimestre dell'anno.
    Certo certo, se ci sarà la vendita, sarà tra anni, chiedevo solo appunto per una soluzione per un eventuale futuro :)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcor91
Buongiorno, lo so, domanda difficile ma visto che ho già un prezzo base certo, magari c'è qualcuno che mi può aiutare. Casa indipendente, piano terra e primo...
marcor91 04 Maggio 2020 ore 17:47 7
Notizie che trattano Pitturare esterno casa e curare giardino, aumenta il valore dell immobile? che potrebbero interessarti

Revisione catastale del Comune: le regole della Cassazione

Catasto - Il Comune deve motivare la revisione catastale che determina un aumento del valore dell'immobile. Lo afferma la Corte di Cassazione con una recente sentenza.

Come si calcola il valore commerciale di un immobile

Comprare casa - Per calcolare il valore commerciale di un immobile bisogna utilizzare le metodologie di calcolo fornite dall'estimo, da scegliere in base allo scopo della stima.

Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

Valutazione immobiliare

Normative - Prima di procedere ad una valutazione del proprio immobile, alcuni concetti relativi al mondo dell'economia, specificatamente alla sua branca dell'estimo.

Arriva l'app per le stime immobiliari

Affittare casa - Presentata a Rimini la nuova app per smartphone che consente di calcolare il valore di mercato di un immobile. Si velocizza il processo per le stime immobiliari

Tetto sui mutui

Normative - Suscita allarme l'ipotesi dell'Unione Europea di introdurre un tetto comune per l'erogazione dei mutui.

Permuta immobiliare

Normative - Con il termine permuta si indica il trasferimento reciproco di cose o diritti da un contraente all'altro, senza il versamento di un corrispettivo in denaro.

Valida l'ipoteca in caso di vendita di immobile vincolato

Comprare casa - In caso di vendita di un immobile vincolato al fondo patrimoniale è valida l'ipoteca dopo la vendita anche se non vi è trascrizione. Cosa sostiene la Cassazione

IVIE: IMU su case all'estero

Fisco casa - Quanto c'è da sapere sull'IVIE, l'imposta sul valore degli immobili situati all'estero, introdotta nel 2011 dalla manovra salva Italia: cos'è, chi la paga e come
REGISTRATI COME UTENTE
316.749 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//