Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-02-19 18:51:26

Pittura termica e pittura normale

Faccy
login
17 Febbraio 2021 ore 11:04 5
Buongiorno,
3 anni fa ho fatto pitturare le camere con la pittura termica avendo problemi di muffa ed ora si sono presentate delle macchie di polvere che si attaccano al muro umido.
Questa primavera volevo ripitturare, ma non con la pittura termica, ma quella "normale" visto che comunque la termica a sto punto è servita poco e niente.
Mi chiedevo se ci fossero controindicazioni a pitturare con la pittura normale sopra quella termica.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Febbraio 2021, alle ore 11:16
    Ciao io intanto ti consiglierei di aspettare la bella stagione e poi rimuovere il fondo e l'eventuale intonaco ammalorato.POi lasciare qualche giorno di ventilazione naturale x far asciugare bene le pareti.Dopo rifare l'intonaco magari quello termico e sopra una pittura traspirante in maniera di ottenere il massimo della salubrità

• faccy
    Faccy Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 18 Febbraio 2021, alle ore 12:41
    Ciao io intanto ti consiglierei di aspettare la bella stagione e poi rimuovere il fondo e l'eventuale intonaco ammalorato.POi lasciare qualche giorno di ventilazione naturale x far asciugare bene le pareti.Dopo rifare l'intonaco magari quello termico e sopra una pittura traspirante in maniera di ottenere il massimo della salubrità
    Ciao Jovis, sì sì intendevo comunque aspettare la primavera.Volevo solo "portami avanti" per capire cosa fare.Per rimuovere il fondo e l' intonaco ammalorato come si procede?Cos'è l' intonaco termico? Si vede apporre un prodotto?GrazieLaura

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Faccy
    Giovedì 18 Febbraio 2021, alle ore 15:12 - ultima modifica: Giovedì 18 Febbraio 2021, all or 15:15
    Ciao Jovis, sì sì intendevo comunque aspettare la primavera.Volevo solo "portami avanti" per capire cosa fare.Per rimuovere il fondo e l' intonaco ammalorato come si procede?Cos'è l' intonaco termico? Si vede apporre un prodotto?GrazieLaura
    Ciao so solo dirti(dato che non sono un esperto in materia9che è un tipo speciale di malta che permette di evitare di avere umidità, sanificante e termica mantenendo gli ambienti di casa caldi d'inverno efreschi d'estate, evitando la creazione di muffe e di umidità,quindi lasciando un alto grado di salubrità, poi se vuoi saperne qualcosa di più ti consiglio la seguente lettura: Intonaco termico

• faccy
    Faccy Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Febbraio 2021, alle ore 08:11
    Grazie mille

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 19 Febbraio 2021, alle ore 18:51
    Le sconsiglio di aggiungere ulteriori strati di pittura, la parete andrebbe risanata rimuovendo tutti gli strati di vernice fino all' intonaco grezzo, diseinfettata e successivamente tinteggiata a calce.In oltre il suo problema può essere dovuto ad un tasso di umidità intenro non consono, andrebbe fatta un analisi approfondita prima di prorre una qualsiasi soluzione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 26 Settembre 2023 ore 00:23 3
Img lordsynclair
Salve chiedo aiuto a chi potrà eventualmente aiutarmi.Abito in un condominio anni 60 (6 condomini) senza amministratore, la luce delle scale e campanelli era intestata a un...
lordsynclair 25 Settembre 2023 ore 13:54 2
Img pasquale scoppetta
Salve Devo fare dei lavori nella parte esterna della casa (sostituzione pavimentazione tetto casa, è una zona calpestabile) e da quanto ho capito per questa tipologia di...
pasquale scoppetta 25 Settembre 2023 ore 10:28 1
Img nikpink75
Salve a tutti , ho bisogno di aiuto per capire chi ha ragione, tra notaio e informazioni che trovo in giro in meerito alla vendita di una casa di mia proprietà.Sto per...
nikpink75 25 Settembre 2023 ore 09:50 3
Img maurizio35
Intendo erogare a mio figlio un prestito infruttifero. L'Agenzia delle entrate richiede la data certa sulla scrittura privata da redigere. E possibile inviarla con raccomandata...
maurizio35 25 Settembre 2023 ore 09:48 2
REGISTRATI COME UTENTE
344.762 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//