• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-19 18:51:26

Pittura termica e pittura normale


Faccy
login
17 Febbraio 2021 ore 11:04 5
Buongiorno,
3 anni fa ho fatto pitturare le camere con la pittura termica avendo problemi di muffa ed ora si sono presentate delle macchie di polvere che si attaccano al muro umido.
Questa primavera volevo ripitturare, ma non con la pittura termica, ma quella "normale" visto che comunque la termica a sto punto è servita poco e niente.
Mi chiedevo se ci fossero controindicazioni a pitturare con la pittura normale sopra quella termica.
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Febbraio 2021, alle ore 11:16
    Ciao io intanto ti consiglierei di aspettare la bella stagione e poi rimuovere il fondo e l'eventuale intonaco ammalorato.POi lasciare qualche giorno di ventilazione naturale x far asciugare bene le pareti.Dopo rifare l'intonaco magari quello termico e sopra una pittura traspirante in maniera di ottenere il massimo della salubrità

  • faccy
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 18 Febbraio 2021, alle ore 12:41
    Ciao io intanto ti consiglierei di aspettare la bella stagione e poi rimuovere il fondo e l'eventuale intonaco ammalorato.POi lasciare qualche giorno di ventilazione naturale x far asciugare bene le pareti.Dopo rifare l'intonaco magari quello termico e sopra una pittura traspirante in maniera di ottenere il massimo della salubrità
    Ciao Jovis, sì sì intendevo comunque aspettare la primavera.Volevo solo "portami avanti" per capire cosa fare.Per rimuovere il fondo e l' intonaco ammalorato come si procede?Cos'è l' intonaco termico? Si vede apporre un prodotto?GrazieLaura

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Faccy
    Giovedì 18 Febbraio 2021, alle ore 15:12 - ultima modifica: Giovedì 18 Febbraio 2021, all or 15:15
    Ciao Jovis, sì sì intendevo comunque aspettare la primavera.Volevo solo "portami avanti" per capire cosa fare.Per rimuovere il fondo e l' intonaco ammalorato come si procede?Cos'è l' intonaco termico? Si vede apporre un prodotto?GrazieLaura
    Ciao so solo dirti(dato che non sono un esperto in materia9che è un tipo speciale di malta che permette di evitare di avere umidità, sanificante e termica mantenendo gli ambienti di casa caldi d'inverno efreschi d'estate, evitando la creazione di muffe e di umidità,quindi lasciando un alto grado di salubrità, poi se vuoi saperne qualcosa di più ti consiglio la seguente lettura: Intonaco termico

  • faccy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Febbraio 2021, alle ore 08:11
    Grazie mille

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 19 Febbraio 2021, alle ore 18:51
    Le sconsiglio di aggiungere ulteriori strati di pittura, la parete andrebbe risanata rimuovendo tutti gli strati di vernice fino all' intonaco grezzo, diseinfettata e successivamente tinteggiata a calce.In oltre il suo problema può essere dovuto ad un tasso di umidità intenro non consono, andrebbe fatta un analisi approfondita prima di prorre una qualsiasi soluzione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 24 Giugno 2026 ore 09:16 2
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 23 Giugno 2026 ore 12:37 1
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 23 Giugno 2026 ore 12:29 3
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img krisjanis mezulis
Buongiorno,devo realizzare una trincea esterna per una tubazione acqua dal pozzo alla casa e per un cavidotto elettrico.Vorrei pagare una ditta solo per escavatore, operatore,...
krisjanis mezulis 20 Giugno 2026 ore 15:47 1
349.079 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI