• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-14 16:21:28

Pittura sopra smalto opaco colorato


Queltaleale
login
12 Marzo 2020 ore 14:41 7
Buondì
Ho una parete colorata a smalto opaco arancione diciamo più pesca ecco.
Ora, voglio cambiarlo di nuovo in bianco pittura normale, idropittura traspirante ecco.
Avevo della pittura, sempre andata bene ma non in questo caso ho scartavetrato un pò la parete dopodichè ho pitturato.
Due mani ma non era ok, si vedeva comunque un pò sotto...e l'avevo diluita giusta,, ovvero come sempre.
Poi ho passato un fondo liscio coprente bianco luxens e ridato una mano di idropittura ma...meglio eh però non è buona ancora, si vede in alcuni punti qualcosa di sotto
MA come possibile?
Ora, quello che pensavo (appena riesco a prendere della vernice che quu è tutto chiuso) è di passare una mano di fissativo acrilico e ridare due mani...
avete consigli?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Marzo 2020, alle ore 12:49 - ultima modifica: Venerdì 13 Marzo 2020, all or 13:02
    Salve,
    La capisco ora è difficile recarsi in qualche negozio, è preferibile "iorestoacasa gov it"

    .

    Ma abbia pasienza io le propongo a stagione superata scartavetrare tutto, fino al fondo, e poi dare una mano di agrappante con la pittura specifica della tinta desiderata sopra.

    A tal proposito Le consiglio alcune letture: pitture-per-interni
    oppure: idropitture



    Non escludo anche l'esistenza di pitture pronte all'uso senza aggiungere acqua o diluente, ovviamente facendosi consigliare dall'esperto del colorificio.
    Saluti

  • queltaleale
    Queltaleale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Marzo 2020, alle ore 13:11
    Grazie. Pensavo anche io però scartavetrare mannaggia lo odio tanto :( polvere e caos...Però diciamo dare ora un primer acrilico e poi altra pittura...no eh? Cioè rischio di aumentare ancora l'imperfezione?

    Di solito pitturo bene strano! :)

    Bè stare a casa..oddio posso ovviamente farlo in altro momento questo eh ci mancherebbe ma tanto esco per lavorare comunque.
    Inotre da me a Milano i leroy merlin sono aperti senza problemi

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Queltaleale
    Sabato 14 Marzo 2020, alle ore 12:56
    grazie. Pensavo anche io però scartavetrare mannaggia lo odio tanto :( polvere e caos...Però diciamo dare ora un primer acrilico e poi altra pittura...no eh? Cioè rischio di aumentare ancora l'imperfezione?

    Di solito pitturo bene strano! :)

    Bè stare a casa..oddio posso ovviamente farlo in altro momento questo eh ci mancherebbe ma tanto esco per lavorare comunque.
    Inotre da me a Milano i leroy merlin sono aperti senza problemi
    Salve,

    la capisco e penso abbia ragione, ma se non si è esperti in materia meglio lasciare fare a professionisti a scanso di maggiori disastri, trovandosi poi a peggiorare la situazione anche dal punto di vista economico.
    Cmq in bocca al lupo.

  • queltaleale
    Queltaleale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2020, alle ore 12:58
    Ho pitturato tutta casa io, rasato, fatto stucchi, dato prime e fissativi anche ruvidi ecc....
    Ho la mano onestamente...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Queltaleale
    Sabato 14 Marzo 2020, alle ore 13:03
    Ho pitturato tutta casa io, rasato, fatto stucchi, dato prime e fissativi anche ruvidi ecc....
    Ho la mano onestamente...
    Ciao!
    ha! ho visto la conversazione allora se in primavera devo pitturare casa per dare una rinfrescata(magari ti contatto in privato) per un aiuto-:((=))

  • queltaleale
    Queltaleale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2020, alle ore 15:39
    Vabè ho capito...due volte scrivo in questo forum e l'unico consiglio è "paga qualcuno"...ammazza che utilità

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Queltaleale
    Sabato 14 Marzo 2020, alle ore 16:21 - ultima modifica: Sabato 14 Marzo 2020, all or 16:24
    Vabè ho capito...due volte scrivo in questo forum e l'unico consiglio è "paga qualcuno"...ammazza che utilità
    Forse era meglio chiedere dei consigli prima di iniziare il lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Notizie che trattano Pittura sopra smalto opaco colorato che potrebbero interessarti


Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Pitture per interni ad effetto glitterato

Pittura e decorazioni - Le vernici glitter tornano ad essere le protagoniste dei trend di interior design di quest'anno. Ecco i prodotti San Marco dedicati a questa tecnica decorativa.

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Finiture murarie

Ristrutturare Casa - Diamo un tocco di stile tutto personale all'ambiente, giocando con alcune le finiture e gli effetti speciali nella tinteggiatura.

Quali sono i vantaggi della pittura a calce per facciate e interni

Pittura e decorazioni - La pittura a calce è uno dei metodi di tinteggiatura tradizionale più apprezzati, tuttora validissimo sia per imbiancare gli ambienti interni sia per le facciate

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.

Quanto costa pitturare casa?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI