Pittura al quarzo su legno trattato

Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi se posso pitturate con vernice al quarzo, il soffitto di un portico in legno, già trattato con pittura?
È molto grande, troppo scuro e necessita di una ripulita, volevo fare una cosa "relativamente veloce" senza dover carteggiare. aiuto!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2018, alle ore 11:51 - ultima modifica: Lunedì 9 Luglio 2018, alle ore 11:57
    Ciao,
    solitamente per fare veloce ci vorrebbe un buon sottofondo, a almeno dovresti usare della pittura con funzione di agrappante e successivamente applicare la pittura finale.

In quanto alla pittura al quarzo non so quanto ti possa risultare efficiente nel tempo, anzi puoi leggere il seguente articolo: .lavorincasa.it/tinteggiatura-al-quarzo-plastico 

dal quale capire qlc in più sull'utilizzo delle vernici al quarzo x esterno

So di pitture specifiche ai silicati che danno ottimi risultati, cmq l'ideale sarebbe sapere che pittura ti trovi attualmente per usare magari un unico prodotto specifico sullo stesso in maniera rapida.
  • pegi21
    Pegi21 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 9 Luglio 2018, alle ore 13:50
    Ciao,
    solitamente per fare veloce ci vorrebbe un buon sottofondo, a almeno dovresti usare della pittura con funzione di agrappante e successivamente applicare la pittura finale.

In quanto alla pittura al quarzo non so quanto ti possa risultare efficiente nel tempo, anzi puoi leggere il seguente articolo: .lavorincasa.it/tinteggiatura-al-quarzo-plastico 

dal quale capire qlc in più sull'utilizzo delle vernici al quarzo x esterno

So di pitture specifiche ai silicati che danno ottimi risultati, cmq l'ideale sarebbe sapere che pittura ti trovi attualmente per usare magari un unico prodotto specifico sullo stesso in maniera rapida.
    Grazie per la risposta veloce, ho pitturato una parete sulla quale ho fatto il cappotto termico esterno, con Pittura al quarzo fine per esterno antialga della Boero e ho provato a fare la parte di portico vicina. La pitura si è attaccata senza problemi e volevo fare la stessa cosa sul resto del portico ma me lo stanno sconsigliando in molti. il portico è circa 35 mq e scartavetrare tutto è un lavorone. e se ci passassi la cementite prima del quarzo?
REGISTRATI COME UTENTE
295.521 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.