• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-17 14:59:19

Prima tinteggiatura su parete in gesso


Salve a tutti sono un imbianchino e ho un problema sulle pareti in gesso vi spiego.
Ho delle pareti in gesso da verniciare ci sono dei buchi da murare e altre imperferzioni quindi do una murata a tutti i difetti con dello stucco carteggio di una mano di fissativo non appena asciuga perfettamente do la prima mano di dicotone e qui incomincia il problema.
Dove non ho fatto nulla nella parete che non l'ho stuccata e non l'ho carreggiata tutto ok, ma dove ho fatto questo lavoro sono sputanti in rilievo dei graffi bruttissimi da guardare.
La carta vetrata é la 220 molto fine, non è questo il problema ora sono costretto a rasare per togliere il problema però io mi chiedo che saranno mai questi graffi perlopiu in rilievo.
Spero qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo.
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Febbraio 2020, alle ore 14:59
    Riesci a postare qualche foto? In questo modo renderesti meglio l'idea del problema. Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img specleo
Buongiorno, da circa 1 anno ho ristrutturato casa e sui muri di nuova costruzione (a differenza di quelli gia esistenti) si sono create tante crepe molto sottili, come ragnatele o...
specleo 27 Maggio 2021 ore 09:00 1
Img albemai20
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio. Di seguito alcune foto degli interni di casa che sto ristrutturando. In tutte le stanze c'era della vecchia carta da parati...
albemai20 05 Novembre 2020 ore 10:58 3
Img pegi21
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se posso pitturate con vernice al quarzo, il soffitto di un portico in legno, già trattato con pittura? È molto grande, troppo scuro...
pegi21 09 Luglio 2018 ore 13:50 2
Img solomirko
Buongiorno a tutti. Ho comprato il primo appartamento della vita esattamente come lo volevo, tranne per i muri completamente ricoperti di graffiato anni 80 che proprio non mi...
solomirko 27 Maggio 2018 ore 18:11 1
Notizie che trattano Prima tinteggiatura su parete in gesso che potrebbero interessarti


Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Manutenzione dello stucco veneziano

Pulizia e manutenzione - La pulizia dello stucco veneziano è di fondamentale importanza per preservarne la bellezza e la brillantezza, deve essere delicata, nel rispetto della superficie.

Intonaco e rasante: quali sono le caratteristiche e differenze

Materiali edili - L'intonaco e la rasatura sono aspetti fondamentali nel settore dell'edilizia, entrambi atti alla preparazione di superfici murarie ma con caratteristiche distinte

Applicare stucchi e bordini

Fai da te Muratura - Lo stucco permette di conferire personalità agli ambienti interni e di creare in modo semplice delle decorazioni di grande impatto dal punto di vista estetico.

Cosa fare prima di tinteggiare o tappezzare una parete

Idee fai da te - Di seguito una facile guida fai da te su come effettuare operazioni preliminari alle pareti prima della pitturazione o della posa della tappezzeria.

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Come riverniciare gli infissi: indicazioni passo dopo passo

Bricolage legno - Per riverniciare gli infissi di casa ad hoc, come per ogni lavoro bisognerà seguire un iter ben preciso e comprare i giusti materiali: ecco come farlo al meglio

Valutazione dei difetti di costruzione

Ristrutturare Casa - Come comportarsi nella valutazione dei difetti di esecuzione dei lavori.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI