Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-04-20 11:06:22

Pittura la quarzo e finitura ruvida

Mobijay
login
18 Aprile 2019 ore 17:11 1
Ciao a tutti,
Per ottenere un effetto a finitura ruvida è possibile miscelare al quarzo fine della malta bianca? oppure della sabbia?
Se si, in quale proporzioni?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Aprile 2019, alle ore 11:06
    Ciao,

non credo ci sia bisogno di trattamenti particolari,(mi potrei anche sbagliare visto che non sono un imbianchino).

La vernice al quarzo a grana fine, già di suo mi sembra risulti ruvida.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pegi21
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se posso pitturate con vernice al quarzo, il soffitto di un portico in legno, già trattato con pittura? È molto grande, troppo scuro...
pegi21 09 Luglio 2018 ore 13:50 2
Img asiago87
Salve a tutti.Ho acquistato da qualche settimana un nuovo immobile e vorrei togliere da alcune pareti una pittura al quarzo.Vorrei sapere i metodi per togliere taluna pittura.Per...
asiago87 10 Febbraio 2016 ore 16:14 3
Notizie che trattano Pittura la quarzo e finitura ruvida che potrebbero interessarti

Tante soluzioni di pittura per esterni

Facciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici

Rivestimento al quarzo plastico

Pittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Piano di lavoro in quarzo

Cucina - Il quarzo e' un materiale duro e con particolari caratteristiche di resistenza chiarezza e luminosita' che ben si adatta a essere utilizzato per i piani cucina

Come scegliere il colore esterno della casa

Pittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio.

Il bagno ideale degli italiani

Sanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturazione - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa
REGISTRATI COME UTENTE
335.070 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//