• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-20 11:06:22

Pittura la quarzo e finitura ruvida


Mobijay
login
18 Aprile 2019 ore 17:11 1
Ciao a tutti,
Per ottenere un effetto a finitura ruvida è possibile miscelare al quarzo fine della malta bianca? oppure della sabbia?
Se si, in quale proporzioni?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Aprile 2019, alle ore 11:06
    Ciao,

    non credo ci sia bisogno di trattamenti particolari,(mi potrei anche sbagliare visto che non sono un imbianchino).

    La vernice al quarzo a grana fine, già di suo mi sembra risulti ruvida.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pegi21
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se posso pitturate con vernice al quarzo, il soffitto di un portico in legno, già trattato con pittura? È molto grande, troppo scuro...
pegi21 09 Luglio 2018 ore 13:50 2
Img asiago87
Salve a tutti.Ho acquistato da qualche settimana un nuovo immobile e vorrei togliere da alcune pareti una pittura al quarzo.Vorrei sapere i metodi per togliere taluna pittura.Per...
asiago87 10 Febbraio 2016 ore 16:14 3
Notizie che trattano Pittura la quarzo e finitura ruvida che potrebbero interessarti


Tante soluzioni di pittura per esterni

Facciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici

Rivestimento al quarzo plastico

Pittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse.

Come pulire un piano in quarzo in maniera semplice

Pulizia casa - Il quarzo viene spesso scelto per il piano cucina. Molto resistente, è anche molto elegante. Ecco come pulire il quarzo per mantenere inalterata la sua bellezza

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Come scegliere il colore esterno della casa

Pittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio.

Pro e contro di un top in quarzo per la cucina

Cappe e piani cucina - Perché scegliere un piano cucina in quarzo? Dalla resistenza all'efficienza, ecco alcuni fattori da considerare prima di acquistare il nuovo top per la cucina.

Il bagno ideale degli italiani

Sanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturare Casa - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI