• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-27 08:35:12

Pittura al quarzo - 13477


Dipa
login
23 Maggio 2007 ore 07:54 4
Salve a tutti, avrei intenzione di pitturare un muro di contenimento con pittura al quarzo, qualcuno mi ha sconsigliato di usare questa pittura, con la motivazione che non lascia respirare il muro.
E' vero? Ma il muro ha dalla parte opposta la terra, quale pittura devo usare?
Grazie a tutti.
Saluti
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 20:06
    Di solito viene usata proprio per colorare i muri di contenimento terra dopo aver dato due mani di fissativo/aggrappante.

    Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 08:20
    E' vero.
    Anche io ti sconsiglio la pittura al quarzo, proprio per i motivi che hai detto.
    Esistono pitture specifiche che se applicate correttamente, garantiscono rese e durate notevoli.
    Non capisco come ancora nel 2007 si continui ad adoperare il quarzo che fa dei danni a lungo termine terribili con l'effetto "pelle" che fa sfarinare il supporto dove viene applicata.
    Basta farsi un giro e guardare i palazzi construiti tra gli anni '70 e '80 per vedere quello che combina.

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 17:50
    Posso disporre di un prodotto molto efficace , si tratta di PL-BETON s.250
    anticarbonatazione a barriera per calcastruzzo . E' un prodoto di nuova concezione,presenta specifici vantaggi nella protezione del calcestruzzo dove,con l'applicazione degli adeguati spessori,agisce come barriera anticarbonatazione certificata (uni en 1062-6).
    Si applica direttamente sulla superficie con poco più di 50 micron secchi (due mani di prodotto) ed è una vera barriera certificata contro la CO2 per garantire una lunga durata alle struttura in CLS come capannoni prefabbricati,grandi infrastrutture (ponti,viadotti,gallerie).

    Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Maggio 2007, alle ore 08:35
    Puoi applicare un qualunque prodotto per la protezione e decorazione del cemento armato. si trovano in moltissimi colorifici (professionali) e lasciano traspirare il muro. esempio elastocolor mapei.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI