• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-27 08:35:12

Pittura al quarzo - 13477

Dipa
login
23 Maggio 2007 ore 07:54 4
Salve a tutti, avrei intenzione di pitturare un muro di contenimento con pittura al quarzo, qualcuno mi ha sconsigliato di usare questa pittura, con la motivazione che non lascia respirare il muro.
E' vero? Ma il muro ha dalla parte opposta la terra, quale pittura devo usare?
Grazie a tutti.
Saluti
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 20:06
    Di solito viene usata proprio per colorare i muri di contenimento terra dopo aver dato due mani di fissativo/aggrappante.

Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

• the manager
    0
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 08:20
    E' vero.
    Anche io ti sconsiglio la pittura al quarzo, proprio per i motivi che hai detto.
    Esistono pitture specifiche che se applicate correttamente, garantiscono rese e durate notevoli.
    Non capisco come ancora nel 2007 si continui ad adoperare il quarzo che fa dei danni a lungo termine terribili con l'effetto "pelle" che fa sfarinare il supporto dove viene applicata.
    Basta farsi un giro e guardare i palazzi construiti tra gli anni '70 e '80 per vedere quello che combina.

• mariomornata
    0
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 17:50
    Posso disporre di un prodotto molto efficace , si tratta di PL-BETON s.250
    anticarbonatazione a barriera per calcastruzzo . E' un prodoto di nuova concezione,presenta specifici vantaggi nella protezione del calcestruzzo dove,con l'applicazione degli adeguati spessori,agisce come barriera anticarbonatazione certificata (uni en 1062-6).
    Si applica direttamente sulla superficie con poco più di 50 micron secchi (due mani di prodotto) ed è una vera barriera certificata contro la CO2 per garantire una lunga durata alle struttura in CLS come capannoni prefabbricati,grandi infrastrutture (ponti,viadotti,gallerie).

Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

• giacuratolo
    0
    Domenica 27 Maggio 2007, alle ore 08:35
    Puoi applicare un qualunque prodotto per la protezione e decorazione del cemento armato. si trovano in moltissimi colorifici (professionali) e lasciano traspirare il muro. esempio elastocolor mapei.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 18:13 1
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 07 Luglio 2025 ore 13:29 3
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
348.320 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI