Ehhh! si ti capisco è mal comune capita anche nel condominio dove abito io, penso che in attesa di prendere provvedimenti dopo l'Assemblea nominata x Ottobre, sia il caso di fare cmq qualcosa: intanto ti segnalo questa lettura che ti potrà essere d'aiuto come argomentazione con i tuoi vicini carbonatazione del calcestruzzo armato“Grazie per la risposta. Ho già avvisato sia la proprietaria di casa che l'amministratore, ma purtroppo entrambi sottovalutano il problema. L'amministratore dice che alla prossima assemblea (Ottobre!) se ne parlerà, ma secondo me bisognerebbe intervenire subito. Lui insiste nel sostenere che "il problema non è urgente perchè tanto il palazzo ha altre 42 colonne sane e che non basta una colonna danneggiata per farlo crollare" (sua frase testuale). Ho anche provato a parlarne con alcuni vicini ma a nessuno importa nulla. A questo punto penso di andarmene, perché non me la sento di chiamare i vigili del fuoco quando palesemente a nessuno importa niente del problema. Tutti hanno questo pilastro sotto gli occhi ogni giorno e nessuno se ne preoccupa. Secondo voi questa colonna, con i danni che si vedono in foto, potrebbe causare il crollo del palazzo o di una sua parte? Sottolineo che effettivamente tutti gli altri pilastri appaiono integre e senza danni particolari, anche se un po' usurati dal tempo.”
Salve,vorrei chiedere agli esperti del forum informazioni in merito a delle spaccature presenti in dei pilastri nell'attico della casa (si tratta di una casa che si sviluppa su... |
Buongiorno, volevo un parere, secondo voi è possibile togliere dalla colonna quei pochi centimetri segnati in rosso? Perché alcune macchine non riescono a passare... |
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda probabilmente stupida per molti del settore ma navigando su internet non sembrano esserci risposte precise. Ho un comodino a... |
Salve a tutti!spoiler: sono una super profana dell’edilizia.sto pensando di comprare casa e qui in zona (Roma) moltissimi costruttori stanno costruendo delle villette di una... |
Salve a tutti, mi ritrovo questo pilastro come vedete in foto, ho tolto la ruggine sui ferri, metterò la boiacca e poi la malta da ripristino (geoactive 525).I ferri... |
Notizie che trattano Pilastro portante danneggiato che potrebbero interessarti
|
Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecnicheMateriali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento. |
Ricavare una zona retroletto intorno a un pilastroZona notte - Progetto a mano libera di una camera da letto in cui si ricava una zona retroletto per dissimulare e valorizzare un pilastro, equilibrando estetica e funzionalità |
Soluzioni per nascondere un pilastro in soggiornoSoluzioni progettuali - Si può nascondere un pilastro al centro del soggiorno o tra soggiorno e ingresso, con pannelli in legno, cartongesso, vetri, specchi, contenitori e ripiani. |
Progetto per soggiorno e zona cottura con pilastroZona living - Progetto a mano libera per una zona giorno in cui un pilastro strutturale si integra nel bancone a penisola della cucina, esprimendo un layout puro ed essenziale. |
Cerchiatura di pilastri in cemento armatoRestauro edile - I Pilastri, che compongono la struttura portante in cemento armato di vecchi edifici, possono essere soggetti a consolidamenti tramite interventi di Cerchiatura. |
Progetto per valorizzare un pilastro in cemento armato nel livingSoluzioni progettuali - Pilastro in cemento armato nella zona giorno: progetto su disegno per vestirlo in modo decorativo, facendo sì che funga anche da proiettore luminoso nel living. |
Piano pilotis, tra definizione e modalità d'uso in condominioParti comuni - Il piano pilotis serve a dare l'accesso all'edificio in condominio, ma può essere utilizzato anche per altre finalità. In caso affermativo, quali e chi le decide? |
Le indagini strutturali sugli edificiRistrutturare Casa - Indagini strutturali sugli edifici. |
Strutture per arredareProgettazione - Come risolvere il problema della presenza non gradita di strutture portanti all'interno della propria casa trasformandole senza indebolirle in oggetti d'arredo. |