Salve,vorrei chiedere agli esperti del forum informazioni in merito a delle spaccature presenti in dei pilastri nell'attico della casa (si tratta di una casa che si sviluppa su... |
Buongiorno,ho acquistato da poco un appartamento per cui a breve presenterò una CILA.Vorrei ampliare la zona giorno, includendo quello che è il bagno esistente, che... |
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda probabilmente stupida per molti del settore ma navigando su internet non sembrano esserci risposte precise. Ho un comodino a... |
Buongiorno. Scrivo questo post per chiedere un parere tecnico sul palazzo in cui abito. Non so se sia il luogo giusto, ma avendo visto che qui sono state trattate tematiche simili... |
Salve a tutti, mi ritrovo questo pilastro come vedete in foto, ho tolto la ruggine sui ferri, metterò la boiacca e poi la malta da ripristino (geoactive 525).I ferri... |
Notizie che trattano Snellire colonna che potrebbero interessarti
|
Montante Elettrico Casa, Variante V3 CEI 64/8Impianti elettrici - Le variazioni introdotte dalla V3 della norma CEI 64-8 riguardano anche il montante elettrico ossia il cavo che collega il punto di consegna dell'energia elettrica. |
Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna. |
Sostituzione di pilastri di legnoRistrutturare Casa - Delle volte alcune soluzioni originali permettono di risolvere in maniera pratica alcuni lavori, in apparenza complessi, come la sostituzione di un pilastro di legno. |
Ricavare una zona retroletto intorno a un pilastroZona notte - Progetto a mano libera di una camera da letto in cui si ricava una zona retroletto per dissimulare e valorizzare un pilastro, equilibrando estetica e funzionalità |
Progetto per valorizzare un pilastro in cemento armato nel livingSoluzioni progettuali - Pilastro in cemento armato nella zona giorno: progetto su disegno per vestirlo in modo decorativo, facendo sì che funga anche da proiettore luminoso nel living. |
Progetto per soggiorno e zona cottura con pilastroZona living - Progetto a mano libera per una zona giorno in cui un pilastro strutturale si integra nel bancone a penisola della cucina, esprimendo un layout puro ed essenziale. |
Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecnicheMateriali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento. |
Costruzione di pilastri armati per murature esterneFai da te Muratura - Pilastri in muratura per muretti esterni: rappresentazione con disegni, dei metodi costruttivi in fai da te, creando solide e decorative strutture autoportanti. |
Soluzioni per nascondere un pilastro in soggiornoSoluzioni progettuali - Si può nascondere un pilastro al centro del soggiorno o tra soggiorno e ingresso, con pannelli in legno, cartongesso, vetri, specchi, contenitori e ripiani. |