• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-15 12:27:54

Arredi sospeso su pilastro


Emanuelemonaci
login
11 Febbraio 2021 ore 14:59 3
Buongiorno a tutti,
volevo fare una domanda probabilmente stupida per molti del settore ma navigando su internet non sembrano esserci risposte precise.
Ho un comodino a sospensione da 60x40x40 con doppio cassetto.
Ho un pilastro praticamente affianco al letto che sporge 5cm e nella mia idea era fissare il comodino a sospensione al pilastro perchè vorrei prendere un letto Fluttua della Lago su cui ci stanno bene comodini sospesi.
Si può fare?
Si possono creare delle criticità al pilastro?

CONSIGLIATO amazon-seller
Fischer T-Bond Tassello Chimico in...
€ 11.65
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2021, alle ore 16:30 - ultima modifica: Giovedì 11 Febbraio 2021, all or 16:34
    Certo che si! non sono tecnico ma so che i pilastri è sempre meglio non toccarli.Cmq direi che la tua idea la puoi risolvere,,, anche con dei cavi fissati a soffitto un esempio così di primo acchito.
    Altrimenti due pannelli di plastica plexiglass trasparente sotto al comodino,,,

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Febbraio 2021, alle ore 11:57
    Credo che due fischer da 6 non creino nessun problema al pilastro. Semmai dovresti avere un buon trapano e ottima punta per fare un lavoro pulito. Ricordiamoci che la parte essenziale di un pilastro è la struttura in acciaio, la parte in cemento è altresì importante ma se gli fai un buchino la staticità non cambia, purché a fine lavoro sigilli tutti i buchi, magari con resina ad esempio Fischer T-Bond Pro.1, Tassello Chimico in Resina Hybrid. Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Lunedì 15 Febbraio 2021, alle ore 12:27 - ultima modifica: Lunedì 15 Febbraio 2021, all or 12:31
    Credo che due fischer da 6 non creino nessun problema al pilastro. Semmai dovresti avere un buon trapano e ottima punta per fare un lavoro pulito. Ricordiamoci che la parte essenziale di un pilastro è la struttura in acciaio, la parte in cemento è altresì importante ma se gli fai un buchino la staticità non cambia, purché a fine lavoro sigilli tutti i buchi, magari con resina ad esempio Fischer T-Bond Pro.1, Tassello Chimico in Resina Hybrid. Saluti
    Ciao Bubuzzo, condivido l'idea anche se io sarei contrario, ma operando con tutte le attenzioni non faresti nessun solletico al pilastro

    Detto ciò, intendo pensare al peso del comodino il quale se fosse di plastica quello che propini tu forse andrebbe benissimo, ma se fosse di materiale diverso tipo mdf o altro materiale ligneo dovresti usare almeno due staffe a elle reggimensola... dato che il peso sarebbe maggiore, aumentando i fori da due a quattro minimo...quindi n°4 tasselli e non più 2.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario martini
Salve,vorrei chiedere agli esperti del forum informazioni in merito a delle spaccature presenti in dei pilastri nell'attico della casa (si tratta di una casa che si sviluppa su...
mario martini 11 Luglio 2023 ore 10:24 1
Img bittag
Buongiorno, volevo un parere, secondo voi è possibile togliere dalla colonna quei pochi centimetri segnati in rosso? Perché alcune macchine non riescono a passare...
bittag 12 Maggio 2023 ore 13:07 5
Img lukegreco
Buongiorno. Scrivo questo post per chiedere un parere tecnico sul palazzo in cui abito. Non so se sia il luogo giusto, ma avendo visto che qui sono state trattate tematiche simili...
lukegreco 18 Luglio 2020 ore 11:59 3
Img iascia
Salve a tutti, mi ritrovo questo pilastro come vedete in foto, ho tolto la ruggine sui ferri, metterò la boiacca e poi la malta da ripristino (geoactive 525).I ferri...
iascia 19 Agosto 2019 ore 20:27 2
Img tutubein
Buongiorno a tutti,avrei bisogno del consiglio di qualche esperto/addetto ai lavori per alcuni collegamenti elettrici.Condivido ciò che vorrei avere come risultato finale...
tutubein 06 Agosto 2017 ore 12:14 7
Notizie che trattano Arredi sospeso su pilastro che potrebbero interessarti


Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecniche

Materiali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento.

Ricavare una zona retroletto intorno a un pilastro

Zona notte - Progetto a mano libera di una camera da letto in cui si ricava una zona retroletto per dissimulare e valorizzare un pilastro, equilibrando estetica e funzionalità

5 modelli di comodini sospesi per la camera da letto

Cassettiere e comodini - Il comodino sospeso è un modello particolare e moderno che si inserisce bene in molte camere da letto. Ecco cinque proposte di modelli da prendere in considerazione

Cerchiatura di pilastri in cemento armato

Restauro edile - I Pilastri, che compongono la struttura portante in cemento armato di vecchi edifici, possono essere soggetti a consolidamenti tramite interventi di Cerchiatura.

Progetto per valorizzare un pilastro in cemento armato nel living

Soluzioni progettuali - Pilastro in cemento armato nella zona giorno: progetto su disegno per vestirlo in modo decorativo, facendo sì che funga anche da proiettore luminoso nel living.

Progetto per soggiorno e zona cottura con pilastro

Zona living - Progetto a mano libera per una zona giorno in cui un pilastro strutturale si integra nel bancone a penisola della cucina, esprimendo un layout puro ed essenziale.

Comodini smart per una casa stilosa e innovativa

Cassettiere e comodini - Con i comodini smart è possibile arredare casa con stile e praticità. I comodini, infatti, dispongono di svariate funzioni, come la luce Led e la ricarica usb.

Caratteristiche dei comodini multiuso

Cassettiere e comodini - I comodini si prestano a diventare elementi d'arredo flessibili e utilizzabili in diversi spazi: la loro funzione rimane quella di piano d'appoggio e contenitore.

Comodini rotondi, 5 modelli dallo stile vintage al moderno

Cassettiere e comodini - Semplici nelle forme, raffinati nel design: i comodini rotondi sono un complemento d'arredo indispensabile per impreziosire gli angoli della zona notte di casa
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI