• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-08-19 20:27:24

Ripristino pilastro


Iascia
login
19 Agosto 2019 ore 16:00 2
Salve a tutti,
mi ritrovo questo pilastro come vedete in foto, ho tolto la ruggine sui ferri, metterò la boiacca e poi la malta da ripristino (geoactive 525).
I ferri verticali sono in buone condizioni quelli orizzontali no, qualcuno mi ha consigliato di mettere la rete, che ne pensate?
Non sono tanto esperto ma qualche lavoro del genere in casa l'ho fatto dunque sono aperto ai vostri suggerimenti.
Il mio problema è che non ho mai usato la rete, non so quale prendere e come applicarla.
Devo portare prima il pilastro con una superficie piana oppure la posso applicare sulla superficie sconnessa?
Grazie
  • iascia
    Iascia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Agosto 2019, alle ore 16:03 - ultima modifica: Lunedì 19 Agosto 2019, all or 16:29
    Inoltre dove il ferro e' ben saldato al cemento ed e' sano , devo andare comunque a togliere il cemento tutto intorno al tondino?

    aggiungo foto e link video youtube https://www.youtube.com/watch?v=RDmHHRZGqLI&feature=youtu.be


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Agosto 2019, alle ore 20:27 - ultima modifica: Lunedì 19 Agosto 2019, all or 20:29
    Salve,

    anche supportato da foto, ritengo l'argomento del post molto delicato non solo per il pilastro ma anche per la sporgenza della pensilina.

    Ai fini di una maggiore sicurezza e prevenzione d'intervento, consiglio la visita sul posto di un tecnico, ad esempio un ingegnere strutturista.

    Una giusta valutazione per l'uso di materiali adeguati e tipologia di lavoro da effettuarsi, le potrebbe dare una risposta risolutiva.

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario martini
Salve,vorrei chiedere agli esperti del forum informazioni in merito a delle spaccature presenti in dei pilastri nell'attico della casa (si tratta di una casa che si sviluppa su...
mario martini 11 Luglio 2023 ore 10:24 1
Img bittag
Buongiorno, volevo un parere, secondo voi è possibile togliere dalla colonna quei pochi centimetri segnati in rosso? Perché alcune macchine non riescono a passare...
bittag 12 Maggio 2023 ore 13:07 5
Img pipspi
Buongiorno a tuttiPosso chiedere un consiglio di come ripristinare il muretto di casa?Dalle fotografie potete vedere il muretto una volta che imuratori hanno tolto degli inserti...
pipspi 04 Gennaio 2023 ore 13:08 11
Img fabmire
Buongiorno, ho una vasca per pesci in giardino di 6x3m di dimensione e profonda 1,2m, interrata per 1m.È costruita in blocchi di cemento poggiati su una gettata che fa da...
fabmire 27 Giugno 2022 ore 16:00 2
Img olimpia maffeo
L'inquilino del mio appartamento (per fortuna andato via) ha fatto degli abusi edilizi non sanabili. Sto facendo una sanatoria con sia. Posso avere la detrazione del 50% sul costo...
olimpia maffeo 18 Maggio 2022 ore 12:40 7
Notizie che trattano Ripristino pilastro che potrebbero interessarti


Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecniche

Materiali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento.

Ricavare una zona retroletto intorno a un pilastro

Zona notte - Progetto a mano libera di una camera da letto in cui si ricava una zona retroletto per dissimulare e valorizzare un pilastro, equilibrando estetica e funzionalità

Cerchiatura di pilastri in cemento armato

Restauro edile - I Pilastri, che compongono la struttura portante in cemento armato di vecchi edifici, possono essere soggetti a consolidamenti tramite interventi di Cerchiatura.

Ripristino di facciate esterne condominiali

Condominio - Problematiche relative al ripristino delle facciate esterne condominiali.

Progetto per valorizzare un pilastro in cemento armato nel living

Soluzioni progettuali - Pilastro in cemento armato nella zona giorno: progetto su disegno per vestirlo in modo decorativo, facendo sì che funga anche da proiettore luminoso nel living.

Progetto per soggiorno e zona cottura con pilastro

Zona living - Progetto a mano libera per una zona giorno in cui un pilastro strutturale si integra nel bancone a penisola della cucina, esprimendo un layout puro ed essenziale.

Ripristino delle voragini

Ristrutturare Casa - Nuove tecniche d'intervento per il ripristino di voragini.

Ripristino strutture di cemento armato ammalorate: solai e pilastri

Restauro edile - Il degrado del cemento armato e lo sfondellamento dei solai in laterocemento sono dei fenomeni pericolosi a cui occorre rimediare con i procedimenti più adeguati

Sostituzione di pilastri di legno

Ristrutturare Casa - Delle volte alcune soluzioni originali permettono di risolvere in maniera pratica alcuni lavori, in apparenza complessi, come la sostituzione di un pilastro di legno.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI