• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-08-19 20:27:24

Ripristino pilastro


Iascia
login
19 Agosto 2019 ore 16:00 2
Salve a tutti,
mi ritrovo questo pilastro come vedete in foto, ho tolto la ruggine sui ferri, metterò la boiacca e poi la malta da ripristino (geoactive 525).
I ferri verticali sono in buone condizioni quelli orizzontali no, qualcuno mi ha consigliato di mettere la rete, che ne pensate?
Non sono tanto esperto ma qualche lavoro del genere in casa l'ho fatto dunque sono aperto ai vostri suggerimenti.
Il mio problema è che non ho mai usato la rete, non so quale prendere e come applicarla.
Devo portare prima il pilastro con una superficie piana oppure la posso applicare sulla superficie sconnessa?
Grazie
  • iascia
    Iascia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Agosto 2019, alle ore 16:03 - ultima modifica: Lunedì 19 Agosto 2019, all or 16:29
    Inoltre dove il ferro e' ben saldato al cemento ed e' sano , devo andare comunque a togliere il cemento tutto intorno al tondino?

    aggiungo foto e link video youtube https://www.youtube.com/watch?v=RDmHHRZGqLI&feature=youtu.be


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Agosto 2019, alle ore 20:27 - ultima modifica: Lunedì 19 Agosto 2019, all or 20:29
    Salve,

    anche supportato da foto, ritengo l'argomento del post molto delicato non solo per il pilastro ma anche per la sporgenza della pensilina.

    Ai fini di una maggiore sicurezza e prevenzione d'intervento, consiglio la visita sul posto di un tecnico, ad esempio un ingegnere strutturista.

    Una giusta valutazione per l'uso di materiali adeguati e tipologia di lavoro da effettuarsi, le potrebbe dare una risposta risolutiva.

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario martini