Ciao a tutti, ho avuto la malaugurata idea di comprare un box doccia e di far sostituire il piatto doccia esistente (già crepato benchè quasi nuovo) con uno nuovo...
Il box non è completo ho preso solo le 2 pareti scorrevoli e la colonnina con bocchette idromassagio "manuale", il muro piastrellato del bagno poi mi chiude la cabina. Montaggio fatto dalla ditta in una giornata e per 2 mesi funziona tutto egregiamente. Pian piano mi accorgo che sul muro esterno verso il corridoio esattamente sopra il battiscopa vedo il fiorir di una inequivocabile muffetta con distacco della pittura. Richiamati gli idraulici che mi han fatto il lavoro, questi sistemano il tutto ri-siliconando tutta la cabina doccia. OK? neanche per sogno a distanza di due mesi (dopo aver fatto asciugare e ridipinto la parete) il problema si ripete e ogni volta velo di silicone e via...altri due mesi e siamo daccapo. Anzi peggiora il tutto perché mi accorgo che su un'altra parete (praticamente dell'armadio a muro della camera matrimoniale) confinante la doccia fiorisce muffa. Insomma non se ne viene a capo e alla fin fine sapete che mi hanno detto gli idraulici...? che è da rifare il bagno che abbiamo delle piastrelle di m...da che non hanno la guaina tra piastrelle ed altre sciocchezze del genere. Premesso che con il piatto vecchio (rotto) e una tendina sono andato avanti 4 anni senza il minimo problema adesso questi qua mi han detto che questo è stato il loro ultimo intervento (hanno messo una guaina liquida per isolare il piatto) e che il prossimo dovrò pagare per rifare tutto...che dite chiamo l'avvocato?