• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-25 18:22:06

Piastrelle stuccate male - 22444


Ludapoint
login
13 Novembre 2008 ore 22:57 5
Salve a tutti, proprio non mi rassegno a vedere le piastrelle Bardelli della mia nuova cucina stuccate male!
Cosa devo usare per provare io a ristuccare,cemento bianco o stucco per piastrelle??
Grazie
  • aprilex
    Aprilex Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 07:31
    Salve a tutti, proprio non mi rassegno a vedere le piastrelle Bardelli della mia nuova cucina stuccate male!
    Cosa devo usare per provare io a ristuccare,cemento bianco o stucco per piastrelle??
    Grazie

    Ci puoi giusto provare perché non è detto che il riempitivo per fughe messo sopra al preesistente regga nel tempo. Ti consiglio i prodotti per fughe della Mapei ultracolor plus vedi qui http://www.mapei.it/CMS/grouts/index_ita.htm

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 12:05
    Per fare un lavoro duraturo, devi togliere quello malmesso per una profondità di almeno 4-5mm, stando attenti a non scheggiare le piastrelle, insomma un vero lavoraccio. Questo perché lo stucco tiene se riesce ad essere autoconsistente e ad aderire alla piastrella e questo avviene solo con lo spessore minimo che ho detto. Se non fai così, quello nuovo in breve si staccherà, lasciando forse qualcosa di ancora più obbrobrioso.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2008, alle ore 11:17
    Cosa intendi x stuccate male?

  • ludapoint
    Ludapoint Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 14:29
    Nella cucina lo stucco non e' uniforme, sembra che sia rimasta la colla in eccesso nelle fughe delle piastrelle e l'operaio vi ha applicato lo stucco sopra ottenendo un effetto ruvido e frammentato,non bianco come le piastrelle.

    Ho bisogno di consigli su come ristuccare,e che tipo di prodotto usare!

  • moezd
    Moezd Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 18:22
    Devi usare del normale stucco per piastrelle, mischialo però con aggrappante o fissativo al posto dell'acqua, in questo modo aderirà anche in spessori minimi (1 mm), non fare però asciugare lo stucco sulle piastrelle(non nella fuga ovviamente) in quanto se lo lasci asciugare e difficile da rimuovere con dentro l'aggrappante (o il fissativo). chiaramente per fare un lavoro fatto bene, dove la fuga è troppo piena devi toglierne un pò, ed è proprio questo il lavoro più brutto lì, ma con un pò (tanta) di pazienza puoi farcela. comunque dovevi farglielo fare a chi a messo giù le piastrelle e poi stuccato,ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI