Salve a tutti. Vorrei un parere riguardo ciò che mi sta capitando nei lavori di ritrutturazione di un immobile di proprietà.
Abbiamo ristrutturto tutto, fondazioni, tetto, solaio, intonaco, praticamente tutto. I lavori li stanno facendo una ditta che fa ristrutturazioni complete. Da contratto dovevano anche occuparsi della posa in opera delle piastrelle, ma, andando avanti con i lavori, abbiamo visto come lavorano (non sono precisi) e abbiamo deciso di far fare la posa in opera delle piastrelle a dei piastrellisti esterni (dalla ditta) di nostra fiducia.
Ora mi ritrovo nel conto dei piastrellisti un sovrapprezzo riguardo al preventivo perché hanno dovuto sistemare gli intonaci (che pur essendo stati fatti da zero, erano fatti veramente male, con fuori squadro e una rasatura pessima) e sistemare il massetto del pavimento poichè le guaine dell'impianto elettrico, scarichi e tubi dell'idrauilico rimanevano fuori dal massetto (possibile che tutti gli impianti a terra sono rimasti - di poco - fuori dal livello del massetto? mi sembra strano che sia idraulico che elettricista hanno sbagliato a prendere la misura della quota finita del massetto, a questo punto credo sia un errore della ditta che si è tenuta con la gettata del premassetto troppo alta riguardo alla quota finita). Quindi mi ritrovo a dover pagare la ditta per l'intonaco (ripeto, rasato male con fuori squadro e fuori piombo (in una parete c'era un fuori piombo da sotto a sopra di 6 cm) fatto e i piastrellisti perché l'hanno dovuto sistemare.
a chi devo imputare questi errori? Possibile che devo pagare due volte per errori altrui? La ditta dice che l'intonaco andava bene....
Help please!!!