Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Piante su giardino pensile

Salve,
ho acquistato una abitazione con garage sotto terra sotto il giardino.
Il giardino è piantumato sui bordi da lauroceraso.
Vorrei capire se c è rischio che le radici del lauroceraso rovinino la guaina isolante sottostante.
Ci sono circa 30-40 cm di terreno, ed esternamente al garage il terreno è libero, senza ulteriori garage interrati per capirci.
Grazie Roberto
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Gennaio 2020, all or 11:19
    Ciao,

non sono molto approfondito sull'argomento.

In attesa di un consiglio da parte di un lettore esperto, a prima botta... credo al rischio dello sviluppo della radice oltre a quanto hai ipotizzato.So che l'alloro o lauro" può arrivare anche a 2,50 mt e più di alezza. Direi di contattare un vivaista e sicuramente ti darà consigli su come procedere.:-))
  • robpi
    Robpi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Gennaio 2020, all or 13:40
    Grazie del consiglio, se qualcuno altro ha esperienza, ben accetti altri suggerimenti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vincenzomoccia
Salve, ho un problema con la coibentazione del mio appartamento (guaina bituminosa).Infatti, la coibentazione del tetto, piano non praticabile, in alcuni punti presenta vistose...
vincenzomoccia 24 Settembre 2018 ore 09:43 2
Img patyos
Salve, dovendo posare 5 mq di guaina da 4 mm su una già preesistente, il rivenditore mi ha detto di passarci del primer. Volevo sapere se è meglio quello a base...
patyos 02 Settembre 2017 ore 14:59 1
Img rmnettuno
Buongiorno a tutti, ho un problema sul tetto spiovente di circa 100mq, la guaina rossa messa più di 10 anni fa comincia a lesionarsi, non si è staccata ma presenta...
rmnettuno 30 Marzo 2020 ore 15:33 5
Img marco.bearzatto
Buongiorno a tutti, cerco qualche parere o esperienza per un lavoro che vorrei fare a casa mia. Si tratta di isolare 50mq di terrazza piana occasionalmente praticabile con...
marco.bearzatto 13 Novembre 2018 ore 18:45 2
Img glpalomb
Buongiorno, potenti radici di un pino di 30 mt. estese attorno ai 4 mt dal fusto hanno sollevato e frantumato in varie parti la pavimentazione del piazzale d'ingresso alla villa...
glpalomb 02 Settembre 2017 ore 09:36 5
Notizie che trattano Piante su giardino pensile che potrebbero interessarti

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Impermeabilizzare solai di copertura

Ristrutturazione - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioni

Tetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

In che modo avviene il corretto isolamento dei muri di fondazione

Risanamento umidità - L'isolamento dei muri di fondazione degli edifici evita che l'umidità provochi danni derivanti dalla risalita capillare e dal percolamento di acqua dal terreno.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturazione - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturazione - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.
REGISTRATI COME UTENTE
318.369 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//