Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-01-29 19:28:19

Impermeabilizzazione: coprire guaina ardesiata

Buongiorno a tutti,
ho comprato una casa con un garage interrato coperto da un terrazzo che dà accesso a un magazzino.
Causa infiltrazioni d'acqua ho rifatto il pavimento di cemento e durante la demolizione ci siamo accorti che la perdita era dovuta alla guaina catramata rotta.
Ora abbiamo sostituito la guaina con 2 strati, una catramata e l'altra ardesiata.
Infiltrazioni non ne ho più, ma volevo proteggere la guaina dal passaggio (cane, carriola carica di legna, passi a piedi).
Non volevo rifare il massetto perché penso che la vecchia guaina si sia danneggiata per i passaggi caldo-freddo e la dilatazione del cemento, infatti non era bucata, ma aveva uno strappo rettilineo lungo 3 metri.
L'erba sintetica di qualità ha un costo alto, i pavimenti flottanti anche,cosa potrei usare di amovibile in caso di future infiltrazioni da riparare?
Sono 50 mq.
  • archparidetaurino
    Archparidetaurino Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2021, alle ore 19:28
    Salve,
    le suggerirei di proteggere lo strato di guaina che ha posato con uno strato di sabbia (non di mare ovviamente, ma sabbia per calcestruzzo) e poi posizionare dei mattoni pieni. In alternativa le consiglierei un massetto in cemento, seppur non amante del cemento, esso è il miglior materiale in questo caso perchè blocca e isola dall'aria lo strato di guaina e non lo fa danneggiare.
    saluti,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nerdherd82
Buongiorno, purtroppo dopo le tante piogge dell'ultimo periodo mi sono ritrovato con delle macchie al soffitto nel soggiorno. Sopra di me c'è un terrazzo scoperto...
nerdherd82 30 Dicembre 2020 ore 12:28 1
Img illusoria
Salve, dopo aver effettuato il massetto e l'impermeabilizzazione con doppio strato di nanofle, dovremmo posare le piastrelle. Quali accorgimenti prendereste visto il maltempo e il...
illusoria 09 Dicembre 2020 ore 11:31 2
Img adrianoclaudio
Buongiorno a tutti, Scrivo per avere un parere su un problema che devo risolvere al più presto. Sono proprietario esclusivo di un terrazzo di copertura di un condominio,...
adrianoclaudio 01 Dicembre 2020 ore 09:28 2
Img paolobulgarelli
Ho un problema di infiltrazioni laterali nel tetto del mio immobile artigianale, dovuto ai danni del tempo nella guaina (rotolo) che raccorda la copertina in alluminio del bordo...
paolobulgarelli 22 Ottobre 2020 ore 19:24 1
Img dnyrulez
Buonasera, ho una parete di un bagno da impermeabilizzare in quanto si trova in uno scantinato sottoterra. Il bagno fa parte di una ristrutturazione non portata a termine un paio...
dnyrulez 03 Ottobre 2020 ore 11:51 6
Notizie che trattano Impermeabilizzazione: coprire guaina ardesiata che potrebbero interessarti

Impermeabilizzare solai di copertura

Tetti e coperture - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature.

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioni

Tetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Come realizzare un'impermeabilizzazione ecologica del tetto

Tetti e coperture - Tra tutti gli interventi di impermeabilizzazione quello del tetto è il più frequente, essendo il lastrico solare la parte più esposta. Come agire ecologicamente?

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturazione - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturazione - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.
REGISTRATI COME UTENTE
328.310 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//