Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Guaina bituminosa su terrazzo condominiale

Nicolastesla
login
07 Agosto 2020 ore 08:57 1
Buongiorno,
volevo le vostre considerazioni su quanto segue:
ha coperto con guaina bituminosa in rulli ( 4 mm) un terrazzo condominiale di circa 30 mq, originariamente ricoperto con mattonelle tipo carpigiana con successiva mano di alluminio liquido.
Il tutto a causa di una fastidiosa infiltrazione d'acqua.
Ora l'infiltrazione sembrerebbe risolta, tuttavia nelle giornate di sole molto forte se uno poggia un oggetto sulla guaina rimane il segno oppure anche camminandoci sopra, a volte rimane il segno della scarpa.
inoltre dopo un mese l'alluminio si sta già spaccando.
Volevo sapere, secondo la vostra esperienza se tutto questo è normale oppure i lavori sono stati fatti male.
Grazie
PS: mi era stato detto che la guaina sarebbe stata calpestabile
  • archparidetaurino
    Archparidetaurino Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Agosto 2020, all or 19:01 - ultima modifica: Lunedì 17 Agosto 2020, all or 19:02
    Salve,

le hanno fatto un buon lavoro, ma purtroppo le devo dire che è assolutamente normale che la guaina o l'alluminio diano quei problemi.

La guaina bituminosa è consigliata sotto ad un pavimento oppure su un terrazzo non calpestabile e spesso per proteggerla e per aumentare l'isolamento termico si stende uno strato di ghiaia.
    A malincuore le dico che avrà sempre questo problema.

L'alluminio è un materiale che non vedo più utilizzare da molti anni sinceramente, non capisco come mai le abbiano proposto di utilizzarlo.

saluti,
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandan
Buongiorno, 10 anni fa ho acquistato casa e ristrutturato il terrazzo sostituendo il pavimento esistente con chianche di corigliano nuove. Ovviamente sotto è stato posato...
mandan 27 Ottobre 2020 ore 18:54 3
Img maxbitto
Buongiorno a tutti, premetto che il balcone è verandato e anche il piano di sotto. Non essendo competente in materia mi chiedevo se era normale avere questo grado di...
maxbitto 14 Luglio 2020 ore 12:49 2
Img marianne
Buonasera, stiamo valutando l'acquisto di una casa semindipendente (si trova in mezzo a 2 case attaccate, quindi libera solo su 2 lati nord e sud) completamente da ristrutturare...
marianne 25 Maggio 2020 ore 13:25 21
Img erika
Ciao a tutti, Vorrei gentilmente un consiglio, per favore. Ho un terrazzo (c.ca 25 mq- ultimo piano di un condominio anni 60) che vorrei ripavimentare, ma per fare prima e a costi...
erika 10 Maggio 2020 ore 18:50 9
Img damianobattista
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per chiedere consigli a chi sicuramente è più esperto di me. Ho acquistato una casa di nuova costruzione...
damianobattista 04 Maggio 2020 ore 08:56 3
Notizie che trattano Guaina bituminosa su terrazzo condominiale che potrebbero interessarti

Impermeabilizzare solai di copertura

Tetti e coperture - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturazione - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.

Come trasformare un lastrico solare in un terrazzo

Tetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro.

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.
REGISTRATI COME UTENTE
318.590 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//