• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-17 19:01:48

Guaina bituminosa su terrazzo condominiale


Nicolastesla
login
07 Agosto 2020 ore 08:57 1
Buongiorno,
volevo le vostre considerazioni su quanto segue:
ha coperto con guaina bituminosa in rulli ( 4 mm) un terrazzo condominiale di circa 30 mq, originariamente ricoperto con mattonelle tipo carpigiana con successiva mano di alluminio liquido.
Il tutto a causa di una fastidiosa infiltrazione d'acqua.
Ora l'infiltrazione sembrerebbe risolta, tuttavia nelle giornate di sole molto forte se uno poggia un oggetto sulla guaina rimane il segno oppure anche camminandoci sopra, a volte rimane il segno della scarpa.
inoltre dopo un mese l'alluminio si sta già spaccando.
Volevo sapere, secondo la vostra esperienza se tutto questo è normale oppure i lavori sono stati fatti male.
Grazie
PS: mi era stato detto che la guaina sarebbe stata calpestabile
  • archparidetaurino
    Archparidetaurino Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Agosto 2020, alle ore 19:01 - ultima modifica: Lunedì 17 Agosto 2020, all or 19:02
    Salve,

    le hanno fatto un buon lavoro, ma purtroppo le devo dire che è assolutamente normale che la guaina o l'alluminio diano quei problemi.

    La guaina bituminosa è consigliata sotto ad un pavimento oppure su un terrazzo non calpestabile e spesso per proteggerla e per aumentare l'isolamento termico si stende uno strato di ghiaia.
    A malincuore le dico che avrà sempre questo problema.

    L'alluminio è un materiale che non vedo più utilizzare da molti anni sinceramente, non capisco come mai le abbiano proposto di utilizzarlo.

    saluti,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img damocles
Devo mettere per terra (massetto), prima di fare un muretto a mezza altezza, della guaina larga 15cm (tagliamuro).Non ho una bombola di gas e relativo cannello, ma una torcia a...
damocles 24 Novembre 2023 ore 11:31 1
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img lelazi
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto...
lelazi 20 Giugno 2023 ore 12:35 3
Notizie che trattano Guaina bituminosa su terrazzo condominiale che potrebbero interessarti


Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Quali differenze tra tetto caldo, tetto freddo e tetto rovescio

Tetti e coperture - Nell'ambito dell'edilizia esistono diverse tipologie di copertura, ognuna avente performance differenti: il tetto caldo, il tetto freddo e il tetto rovescio.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturare Casa - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo

Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di copertura

Isolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI