menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-08-17 19:01:48

Guaina bituminosa su terrazzo condominiale


Nicolastesla
login
07 Agosto 2020 ore 08:57 1
Buongiorno,
volevo le vostre considerazioni su quanto segue:
ha coperto con guaina bituminosa in rulli ( 4 mm) un terrazzo condominiale di circa 30 mq, originariamente ricoperto con mattonelle tipo carpigiana con successiva mano di alluminio liquido.
Il tutto a causa di una fastidiosa infiltrazione d'acqua.
Ora l'infiltrazione sembrerebbe risolta, tuttavia nelle giornate di sole molto forte se uno poggia un oggetto sulla guaina rimane il segno oppure anche camminandoci sopra, a volte rimane il segno della scarpa.
inoltre dopo un mese l'alluminio si sta già spaccando.
Volevo sapere, secondo la vostra esperienza se tutto questo è normale oppure i lavori sono stati fatti male.
Grazie
PS: mi era stato detto che la guaina sarebbe stata calpestabile
  • archparidetaurino
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Agosto 2020, alle ore 19:01 - ultima modifica: Lunedì 17 Agosto 2020, all or 19:02
    Salve,

    le hanno fatto un buon lavoro, ma purtroppo le devo dire che è assolutamente normale che la guaina o l'alluminio diano quei problemi.

    La guaina bituminosa è consigliata sotto ad un pavimento oppure su un terrazzo non calpestabile e spesso per proteggerla e per aumentare l'isolamento termico si stende uno strato di ghiaia.
    A malincuore le dico che avrà sempre questo problema.

    L'alluminio è un materiale che non vedo più utilizzare da molti anni sinceramente, non capisco come mai le abbiano proposto di utilizzarlo.

    saluti,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img damocles
Devo mettere per terra (massetto), prima di fare un muretto a mezza altezza, della guaina larga 15cm (tagliamuro).Non ho una bombola di gas e relativo cannello, ma una torcia a...
damocles 24 Novembre 2023 ore 11:31 1
Notizie che trattano Guaina bituminosa su terrazzo condominiale che potrebbero interessarti


Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Quali differenze tra tetto caldo, tetto freddo e tetto rovescio

Tetti e coperture - Nell'ambito dell'edilizia esistono diverse tipologie di copertura, ognuna avente performance differenti: il tetto caldo, il tetto freddo e il tetto rovescio.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturare Casa - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo

Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di copertura

Isolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri

Eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - È possibile impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina impermeabilizzante utilizzando una resina elastomerica monocomponente.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI