• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-30 20:59:35

Piano di sicurezza mancata segnalazione cavi elettrici


Ciao sono un artigiano idraulico,
chiamato a realizzare un buco con carotatore da un artigiano edile.
La mia prestazione serviva per completare la sua opera di ventilazione e restauro della stanza si è verificato un infortunio a mio carico, per aver urtato con la carotatrice dei cavi elettrici....l'ho citato per il pagamento del danno subito....non intende assumersi la responsabilità primo perché sono artigiano ed opero in modo autonomo e secondo perché la colpa è dell'Enel che non ha segnalato la linea.
Mi chiedevo secondo le regole sulla sicurezza in cantieri privari, in questo caso di chi è la responsabilità?
Vi ringrazio dedll'aiuto saluti
L'ho citato!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img graziama@iol.it
Buongiorno, devo ristrutturare casa e dovrei spostate i cavi elettrici, oltre ai miei scopro che agganciati a tutta una parete ci sono i cavi del vicino, ho fatto ricerche anche...
[email protected] 12 Aprile 2022 ore 09:46 5
Img valeriopompei
Salve buonasera, innanzitutto grazie a chi mi risponderà;ho installato poco tempo fa degli scaricatori di sovrattensione SPD: di tipo 1 dopo il contatore dell'enel, vari di...
valeriopompei 18 Marzo 2021 ore 12:25 3
Img proverbiopietro
Buonasera, ho in programma di fare un intervento di manutenzione straordinaria per ristrutturare un bagno e per sostituire la pavimentazione di tutto il piano della casa. Ho...
proverbiopietro 19 Aprile 2020 ore 20:44 5
Img ziky1991
Ciao a tutti, sto ristrutturando il mio appartamento. Nel soggiorno avremmo previsto un mobile sospeso con un grande televisore a muro.Avrei pensato, per nascondere i cavi, di far...
ziky1991 09 Febbraio 2020 ore 23:42 6
Img elander