• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-09 23:42:00

Tv sospesa senza cavi


Ziky1991
login
03 Dicembre 2019 ore 15:08 6
Ciao a tutti,
sto ristrutturando il mio appartamento.
Nel soggiorno avremmo previsto un mobile sospeso con un grande televisore a muro.
Avrei pensato, per nascondere i cavi, di far fare direttamente la traccia sul muro per far uscire elettricità e antenna direttamente dietro al televisore.
Ma mi chiedevo, come posso nascondere anche i cavi di sky e della playstation, che sono nel mobile?
Si fa una traccia nel quale poi far passare i cavi hdmi dal mobile al tv (e poi rimuoverli in qualsiasi momento)?
Essendo che la parete è in cemento armato e non è facile già di per se fare tutto.
Grazie!
Albi
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Dicembre 2019, alle ore 13:53
    Non so!
    io di cablaggi non me ne intendo tanto ma so che si fa tanto con il wireless...mi informo xchè la cosa mi incuriosisce.:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Dicembre 2019, alle ore 16:48
    Ciao Albi,
    credo di aver trovato quello che cercavi:https://www.youtube.com/watch?v=kg0_lN-eESA
    buona visione.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Dicembre 2019, alle ore 15:04
    Giusto per precisare e farti presente eventuali alternative per prolunghe a parete elettriche e tv, utili magari anche ad altri lettori.Ti consiglio anche un nastro (Next)che permette di fare prolunghe senza rompere il muro.:-))


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 11:00
    Ciao, ho parlato casualmente con un amico del problema cavi tv.

    Mi ha parlato di una soluzione realizzando una controparete di cartongesso, certo che uno farebbe uscire i cavi in un punto ben preciso.

    Credo che la cosa si possa realizzare avendo a disposizione almeno una decina di cm in più di profondità.

  • ziky1991
    Ziky1991 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 13:19
    Ciao, ho parlato casualmente con un amico del problema cavi tv.

    Mi ha parlato di una soluzione realizzando una controparete di cartongesso, certo che uno farebbe uscire i cavi in un punto ben preciso.

    Credo che la cosa si possa realizzare avendo a disposizione almeno una decina di cm in più di profondità.
    Comunque mi hanno detto che è possibile fare la CanAlina anche nek cemento Armato

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ziky1991
    Domenica 9 Febbraio 2020, alle ore 23:42
    Comunque mi hanno detto che è possibile fare la CanAlina anche nek cemento Armato
    Si,
    posso capire anche se non sono del mestiere, ma resta la perplessità nell'intaccare il cemento armato.

    Quindi rifletterei bene prima di scegliere il tipo di ntervento da eseguire.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bubuzzo
Salve a tutti, dovrei allungare il cavo SAT che a stento riesce ad essere innestato alla TV. In pratica dal muro esce direttamente il cavo di una certa lunghezza, non c'è...
bubuzzo 29 Dicembre 2020 ore 14:59 2
Img 30061984
Salve,vorrei nascondere i cavi che collegano la tv, il modem, il decoder, ecc alle prese sul muro.Le prese in questione sono tutte posizionate dietro la tv ma vorrei mettere una...
30061984 28 Luglio 2016 ore 11:08 3
Img gemmapo
Ho un piccolo appartamento al mare, in una casa di due piani costruita nel 1963.I contatori dell'elettricità si trovano nell'androne di ingresso.Il mio appartamento si...
gemmapo 20 Ottobre 2014 ore 18:20 1
Img giovannadardi
Ciao sono un artigiano idraulico,chiamato a realizzare un buco con carotatore da un artigiano edile.La mia prestazione serviva per completare la sua opera di ventilazione e...
giovannadardi 30 Maggio 2014 ore 20:59 1
Notizie che trattano Tv sospesa senza cavi che potrebbero interessarti


Modifiche elettriche in casa

Impianti - Come fare e cosa fare quando c'è la necessità di modificare un impianto elettrico per installare una luce o una presa aggiuntiva in un ambiente sprovvisto.

Cavi Fotovoltaici

Impianti - La CEI 20-91 definisce i requisiti e le caratteristiche che devono possedere i cavi utilizzati per gli impianti fotovoltaici, per tutte le modalità di posa.

Attrezzi Lavori Elettrici

Fai da te - Gli interventi di manutenzione o riparazione sull'impianto elettrico di casa, specie se di piccola entità, richiedono utensili semplici, noti e non costosi.

Cavi elettrici come renderli più ordinati e carini a vista

Impianti elettrici - Consigli per rendere più ordinati e abbellire i cavi a vista degli elettrodomestici e soluzioni alternative per nascondere i grovigli di cavi più disordinati.

Circuiti elettrici di accensione: realizzarli col fai da te

Fai da te Muratura - Ecco come intervenire sull'impianto elettrico domestico e occuparsi in fai da te dei circuiti elettrici di accensione delle luci a partire da uno o da due punti

Come funzionano i cavi elettrici per impianti domestici

Impianti elettrici - Un excursus sulle caratteristiche e le varie tipologie di cavi elettrici per impianti domestici, elementi che trasferiscono la corrente elettrica ai punti di utenza

Isolamento cavi in casa

Impianti - Una verifica spesso trascurata quando si utilizza un impianto elettrico a servizio di un vecchio edificio è quella dell'isolamento dei cavi elettrici.

Lampadario sospeso: come collegarlo e fissarlo in fai da te

Fai da te Muratura - Istruzioni step by step per collegamento, montaggio e installazione fai da te di un lampadario sospeso a soffitto dentro casa, senza ricorrere all'elettricista.

Impianto domestico di base: il quadro elettrico

Idee fai da te - Lo sviluppo di un semplice impianto elettrico inizia dal quadro che contiene interruttori magnetotermici e differenziali, poi prosegue all'interno dell'abitazione
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI