• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-28 11:08:00

Canalina copricavi TV ispezionabile


30061984
login
27 Luglio 2016 ore 17:41 3
Salve,
vorrei nascondere i cavi che collegano la tv, il modem, il decoder, ecc alle prese sul muro.
Le prese in questione sono tutte posizionate dietro la tv ma vorrei mettere una canalina dove far passare tutti i cavi e rendere il tutto più ordinato.
Ora, dopo una rapida ricerca online, ho visto che di canaline in commercio ce ne sono moltissime ma io vorrei qualcosa di "ispezionabile", per intenderci una canalina che sia facilmente apribile qualora volessi togliere un cavo o aggiungerne un altro.
Sapete se esiste qualcosa di simile in commercio?
Vi ringrazio.
Ciao
Stefano
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2016, alle ore 08:41 - ultima modifica: Giovedì 28 Luglio 2016, all or 08:56
    Salve,
    si possono trovare varie tipologie di canaline oltre che in negozi specializzati anche nella grande distribuzione come Leroy merlin, Ikea, Brico,

    Inoltre, fra le varie tipologie sono disponibili a sezione, qudrata, schiacciata, o curva con diversi canali interni dove poter inserire i cavi, e qualora fosse nrcessario l'ispezione basta fare una leggera pressione con un cacciavite schiacciato, per aprire la canalina.

    Se le può essere utile per le varie prolunghe esiste anche la canalizzazione in formato battiscopa, eccone una lettura redazionale battiscopa-portacavi Saluti

  • 30061984
    30061984 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2016, alle ore 09:45
    Grazie mille per la risposta
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente 30061984
    Giovedì 28 Luglio 2016, alle ore 11:08 - ultima modifica: Giovedì 28 Luglio 2016, all or 11:09
    Grazie mille per la risposta
    Ciaoo!!
    io consiglio anche la Meliconi ..:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bubuzzo
Salve a tutti, dovrei allungare il cavo SAT che a stento riesce ad essere innestato alla TV. In pratica dal muro esce direttamente il cavo di una certa lunghezza, non c'è...
bubuzzo 29 Dicembre 2020 ore 14:59 2
Img ziky1991
Ciao a tutti, sto ristrutturando il mio appartamento. Nel soggiorno avremmo previsto un mobile sospeso con un grande televisore a muro.Avrei pensato, per nascondere i cavi, di far...
ziky1991 09 Febbraio 2020 ore 23:42 6
Notizie che trattano Canalina copricavi TV ispezionabile che potrebbero interessarti


Cavi Fotovoltaici

Impianti - La CEI 20-91 definisce i requisiti e le caratteristiche che devono possedere i cavi utilizzati per gli impianti fotovoltaici, per tutte le modalità di posa.

Attrezzi Lavori Elettrici

Fai da te - Gli interventi di manutenzione o riparazione sull'impianto elettrico di casa, specie se di piccola entità, richiedono utensili semplici, noti e non costosi.

Cavi elettrici come renderli più ordinati e carini a vista

Impianti elettrici - Consigli per rendere più ordinati e abbellire i cavi a vista degli elettrodomestici e soluzioni alternative per nascondere i grovigli di cavi più disordinati.

Come funzionano i cavi elettrici per impianti domestici

Impianti elettrici - Un excursus sulle caratteristiche e le varie tipologie di cavi elettrici per impianti domestici, elementi che trasferiscono la corrente elettrica ai punti di utenza

Isolamento cavi in casa

Impianti - Una verifica spesso trascurata quando si utilizza un impianto elettrico a servizio di un vecchio edificio è quella dell'isolamento dei cavi elettrici.

Installare un citofono

Impianti domotici - Tecnologicamente evoluti dai design moderni o classici, i citofoni moderni possono essere facilmente installati seguendo le semplici regole del fai da te.

Isolare i cavi elettrici domestici: ecco come fare

Impianti - Isolare i cavi elettrici è una pratica fondamentale per garantire la sicurezza degli impianti e prevenire rischi derivanti da sovraccarichi o contatti accidentali

Sostituzione cavo elettrico

Fai da te - Il frequente utilizzo delle spine elettriche alla lunga può danneggiarne i cavi nei punti critici o allentare i collegamenti delle varie parti e componenti interne.

Impianto elettrico: interruttori, sezionatori e relè

Impianti elettrici - Interruttori, sezionatori e relè sono i più comuni dispositivi di manovra e protezione cavi negli impianti elettrici comuni presenti nelle nostre abitazioni.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI