• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-29 14:59:47

Prolunga cavo SAT


Bubuzzo
login
28 Dicembre 2020 ore 15:50 2
Salve a tutti,
dovrei allungare il cavo SAT che a stento riesce ad essere innestato alla TV.
In pratica dal muro esce direttamente il cavo di una certa lunghezza, non c'è la presa a muro.
Adesso quindi mi tocca giuntarlo con uno spezzone di cavo tv, quello che non so è:
mi conviene mediante saldatura o mediante spinotto femmina/femmina?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Saldatrice a stagno
€ 16.88
invece di € 17.77 COMPRA

  • consulente
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Dicembre 2020, alle ore 16:51
    Per i puritani dell'elettronica, o meglio antennisti, non sono ammesse saldature, quindi solo spinotti o cassette di derivazione.
    Ma spesso la pratica e il pragmatismo vincono sempre, puoi anche provare a saldare il cadoto centrale, in seguito puoi utilizzare del silicone come isolante con la parte che fa da schermatura.
    Passa poi a saldare la i filamenti esterni, schermatura, applica del foglio alluminio ed infine del nastro isolante.
    Però ripeto puoi avere un lavoro più rapido e sicuro con questo tipo di spinotti, li trovi anche su AMAZON


  • bubuzzo
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Dicembre 2020, alle ore 14:59
    Per la cronaca: ho effettuato la saldatura così come mi hai suggerito. Funziona bene, i canali hanno una buona risposta di segnale, l'unica cosa che ho omesso il silicone, sostituendolo con della colla a caldo, il risultato è eccellente. Grazie e auguri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ziky1991
Ciao a tutti, sto ristrutturando il mio appartamento. Nel soggiorno avremmo previsto un mobile sospeso con un grande televisore a muro.Avrei pensato, per nascondere i cavi, di far...
ziky1991 09 Febbraio 2020 ore 23:42 6
Img 30061984
Salve,vorrei nascondere i cavi che collegano la tv, il modem, il decoder, ecc alle prese sul muro.Le prese in questione sono tutte posizionate dietro la tv ma vorrei mettere una...
30061984 28 Luglio 2016 ore 11:08 3
Notizie che trattano Prolunga cavo SAT che potrebbero interessarti


Cavi Fotovoltaici

Impianti - La CEI 20-91 definisce i requisiti e le caratteristiche che devono possedere i cavi utilizzati per gli impianti fotovoltaici, per tutte le modalità di posa.

Attrezzi Lavori Elettrici

Fai da te - Gli interventi di manutenzione o riparazione sull'impianto elettrico di casa, specie se di piccola entità, richiedono utensili semplici, noti e non costosi.

Cavi elettrici come renderli più ordinati e carini a vista

Impianti elettrici - Consigli per rendere più ordinati e abbellire i cavi a vista degli elettrodomestici e soluzioni alternative per nascondere i grovigli di cavi più disordinati.

Come funzionano i cavi elettrici per impianti domestici

Impianti elettrici - Un excursus sulle caratteristiche e le varie tipologie di cavi elettrici per impianti domestici, elementi che trasferiscono la corrente elettrica ai punti di utenza

Isolamento cavi in casa

Impianti - Una verifica spesso trascurata quando si utilizza un impianto elettrico a servizio di un vecchio edificio è quella dell'isolamento dei cavi elettrici.

Installare un citofono

Impianti domotici - Tecnologicamente evoluti dai design moderni o classici, i citofoni moderni possono essere facilmente installati seguendo le semplici regole del fai da te.

Isolare i cavi elettrici domestici: ecco come fare

Impianti - Isolare i cavi elettrici è una pratica fondamentale per garantire la sicurezza degli impianti e prevenire rischi derivanti da sovraccarichi o contatti accidentali

Sostituzione cavo elettrico

Fai da te - Il frequente utilizzo delle spine elettriche alla lunga può danneggiarne i cavi nei punti critici o allentare i collegamenti delle varie parti e componenti interne.

Impianto elettrico: interruttori, sezionatori e relè

Impianti elettrici - Interruttori, sezionatori e relè sono i più comuni dispositivi di manovra e protezione cavi negli impianti elettrici comuni presenti nelle nostre abitazioni.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI