• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-01-09 15:47:04

Piano casa vicono al fiume


Francy821
login
08 Gennaio 2021 ore 16:47 2
Salve,
vivo in un condominio comprendente due unita immobiliari attaccate ma con due numeri civici diversi.
La mia unita immobliare è distante piu di 50 metri dal fiume, l'altra è a circa 20 metri dal fiume.
Posso usufruire del piano casa o risulta troppo vicino al fiume?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Gennaio 2021, alle ore 14:59 - ultima modifica: Sabato 9 Gennaio 2021, all or 17:12
    Ciao la cosa è particolarmente diretta alla regione e provincia o comune di residenza. Io per ora ti posso solo dire che un amico toscano mi parla tempo fa della inedificabilità (sopratutto a 10 metri dal fiume) assoluta parliamo di qualche anno fa:(T.A.R. Toscana, sez. III, 8 marzo 2012, n. 439)certo che vale anche per le industrie.Ma nel tuo caso credo che la cosa migliore sia di rivolgerti all'Ufficio Tecnico Comunale di competenza poi avendo anche la promisquità con il vicino sarebbe il caso di sentire anche lui e poi riflettere se d'accordo nel richiedere permesso permettendo il Piano Casa.
    Con le rispettive distanze vedi Codice Civile a cui le normative si riiferiscono" dati in base agli articoli 873-907". ..

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Gennaio 2021, alle ore 15:47
    Confermo, la prima verifica va compiuta sulla normativa locale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img linomarco
Buon pomerggio, oltre ai millesimali dell'appartamento, per un condominio si includono anche quelli di garage, posti auto, pianerottolo ecc...?Grazie...
linomarco 12 Gennaio 2021 ore 10:06 5
Img linomarco
Buongiorno a tutti e buona domenica, vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa...
linomarco 07 Dicembre 2020 ore 19:38 11
Img peppadric
Buonasera a tutti. Seguito risposta negativa vorrei porre a Voi il quesito in quanto ritengo di avere qualchw speranza. Ho una piccola casetta zona mare, 36mq accatastata A4, zona...
peppadric 28 Ottobre 2020 ore 15:31 1
Img vivi75
Gentilissimi, ho già avviato al comune la richiesta di una sopraelevazione del tetto per mezzo del Piano Casa e dovrei realizzare un incremento cubatura di circa 24mq oltre...
vivi75 11 Settembre 2020 ore 17:37 3
Notizie che trattano Piano casa vicono al fiume che potrebbero interessarti


Edilizia privata su aree demaniali

Leggi e Normative Tecniche - Edilizia privata su aree demaniali dello Stato, Regioni e Comuni: è possibile? Quali sono i titoli abilitativi necessari e a quali enti territoriali rivolgersi?

Bonus Facciate anche per le case visibili solo dal mare

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha di recente chiarito che è possibile usufruire del beneficio del Bonus Facciate 90% anche per quelle abitazioni visibili solo dal mare

Ritenute incostituzionali le sanatorie edilizie previste dal Piano Casa in Campania

Leggi e Normative Tecniche - Il Piano Casa della Regione Campania contiene troppe sanatorie ponendosi in contrasto con il Testo Unico dell'edilizia. Lo ha affermato la Corte Costituzionale

Piano casa Puglia: proroga fino al 31 dicembre 2020

Piano casa - Il Piano casa Puglia in scadenza per il 31 dicembre prossimo, verrà prorogato ancora per un anno, in attesa della Legge sulla bellezza del territorio pugliese.

Puglia: il Piano casa impugnato per la seconda volta

Piano casa - Il piano casa della Regione Puglia non trova più pace e viene impugnato per la seconda volta grazie alle pressioni del Ministero per i beni culturali e del turismo

Usi civici, come vengono alienati e liquidati

Proprietà - Gli usi civici rappresentano dei gravami che sono stati fissati, in epoca feudale, su beni immobili. Grazie a norme di settore possono essere alienati e liquidati.

Piano casa Toscana: è stato prorogato fino al 2022

Piano casa - A causa della crescente crisi dovuta all'epidemia, la Regione Toscana ha prorogato le misure straordinarie per recupero e riqualificazione del tessuto urbanistico

Piano pilotis

Architettura - I pilotis, uno dei cinque punti fondamentali dell'architettura moderna, sono i pilastri che sostengono un edificio lasciandone libero il piano terra per altri usi.

Sardegna: è scontro sul piano Casa

Piano casa - In giunta regionale si discute in maniera accesa sul piano casa Sardegna, per la possibilità di incrementi volumetrici negli edifici ubicati in fascia protetta.
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI