EH! tipo i casi di l'umidità di risalita?“Eh boh...
Allego l'ultima foto.
Ma è possibile secondo voi che il tubo dell'acqua, che sta ad almeno 30 cm sotto il battiscopa, butti fuori l'acqua cosi in alto?
A logica andrebbe verso il basso; in ogni caso ci sarebbero prima il cemento ed il rivestimento del riscaldamento a pavimento.
A meno che non trovi spazio nella zona dell'intercapedine, dove il rivestimento si interrompe e la zona è più fragile considerato il passaggio dei cavi.”
Ciao!“l’impianto è centralizzato.
chiudendo le tre serpentine (le prime 3 a partire da sinistra) relative al bagnetto e antibagnetto il muro parrebbe in fase asciugatura
In allegato le foto.
Che prove potrei fare?”
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti. |
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio pratico su come gestire in modo provvisorio lo scrostamento di questa parete.Ho già aperto la segnalazione in condominio e la... |
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non... |
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e... |
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e... |
|
Notizie che trattano Perdita inspiegabile che potrebbero interessarti
|
Riparazione perdita acqua fai da teIdee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione. |
Cosa fare se lo scaldabagno perde acquaImpianti idraulici - Come riconoscere una perdita dello scaldabagno e cosa fare: ecco tutti i consigli per una corretta prevenzione e una manutenzione efficace degli scaldabagni. |
Come capire se c'è una perdita d'acqua di un tubo interratoImpianti idraulici - Per capire se c'è una perdita d'acqua da un tubo interrato vi sono metodi non distruttivi in grado d'individuarne la localizzazione, procedendo poi alla riparazione |
Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acquaRisanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa. |
Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabiliRistrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili. |
Sicurezza idrica con i sistemi anti-perdita domestici: prevenire gli allagamenti con la tecnologiaImpianti idraulici - I sistemi anti-perdita d'acqua proteggono la casa da allagamenti e guasti. Scopri come funzionano, dove installarli, i costi e i vantaggi della gestione smart. |
Possibili cause di infiltrazioni in balconi e lastrici solariRisanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua da balconi e lastrici solari hanno più cause: errori di progettazione o esecuzione, una manutenzione carente o eventi contingenti. |
Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarleRestauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione. |
Danni da infiltrazioni: il condominio non è responsabile secondo la CassazioneRegolamento condominiale - Infiltrazioni d'acqua provenienti dalle parti comuni è responsabilità del condominio, tranne alcuni casi particolari, dove è esclusa la sua responsabilità. |