• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-21 15:31:15

Perdita di gasolio infiltrato nel muro


Annaelivi
login
14 Agosto 2007 ore 13:01 3
Buongiorno a tutti. Sono in procinto di piastrellare un locale seminterrato. Fino a qualche anno addietro, adiacente ad un lato esterno del muro, vi era la cisterna contenente il gasolio (in comune con altro proprietario). Oggi, avendo optato per il riscaldamento autonomo, detta cisterna è stata svuotata e bonificata da esperti. Il problema è che la cisterna si era forata alcuni anni fa e parte del gasolio era fuoriuscito e si era infiltrato nel muro. Oggi, prima di iniziare i lavori, vorrei sapere come fare per eliminare l'odore di gasolio che ancora si sente in modo persistente. Qualcuno mi ha detto che esistono dei prodotti da spruzzare direttamente sul muro in questione, non so però di quali prodotti si tratti e se sono efficaci per risolvere il problema. Evenutalmente, se c'è qualche esperto, posso risolvere in qualche modo alternativo?

Vi ringrazio anticipatamente,

Anna
  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Agosto 2007, alle ore 12:57
    Prova a contattare i vari operatori del settore che si occupano di smaltire le cisterne.

    Non conosco alcun metodo per eliminare l'odore di gasolio assorbito da un muro, a parte una ventilazione costante creando un'intercapedine tra il muro in questione e l'interno.

  • cicciu75
    Cicciu75 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Agosto 2007, alle ore 19:20
    Ciao!!
    come potrai constatare in un passato forum anche io sto combattendo con lo stesso problema.
    mi hanno proposto tante soluzioni ma nessuno mi garantiva il risultato....
    ...come sto risolvendo? in maniera drastica:
    ho tolto il pavimento, la caldana e ora sto demolendo il solaio per poi rifarlo.....e farò altrettanto con i muri che si sono impregnati.
    è un lavoraccio ma sto ristrutturando casa quindi o adesso o mai più.
    non avevo nessuna intenzione di vivere e far crescere i miei futuri figli con delle esalazioni di cherosene!!!
    comunque se qualcuno ti propone qualche soluzione valida fammi sapere..non si sa mai
    in boca al lupo

  • annaelivi
    Annaelivi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 15:31
    Qualcuno mi ha semplicemente consigliato di piastrellare il pavimento, visto che ho solo il battuto di cemento e passare dell'intonaco sulle pareti. La perdita ha toccato solo un muro per un'altezza di circa 20-30 cm. spero sia sufficiente. Certo che mi sentirei più tranquilla se venissi a conoscenza di un qualche materiale isolante da passare sotto l'intonaco in modo tale da non fare fuoriuscire l'odore del gasolio rimasto impregnato per anni nel muro.

    Grazie ancora a chiunque potrò darmi altri suggerimenti,

    Anna

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI