Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pellicole solari per vetri

Nel mio appartamento vorrei far installare le pellicole solari anti calore per vetri, per evitare d'estate l'eccessivo calore che entra dalle porte del balcone e dalle finestre nella stanza da pranzo e cucina.
Qualche esperto può consigliarmi se conviene fare questa spesa, avendo le porte dei balconi, doppie porte con vetro spesso, mentre in cucina uso la tenda da sole estiva sul balcone.
Grazie dei Vostri suggerimenti.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Luglio 2016, alle ore 21:34 - ultima modifica: Domenica 17 Luglio 2016, alle ore 21:43
    Salve,
    argomento molto interessante ma va fatto un adeguato controllo dei vetri esistenti e capire se e, quando serve la tenda in cucina, pensando quindi, ad un eventuale applicazione di questi filtri solari dati da queste menbrane da applicare sui vetri preesistenti.

Le consiglierei di contattare l'installatore degli infissi per farsi spiegare le caratteristiche tecniche dei vetri già montati.

Una lettura redazionale che Le potrà dare qualche notizia in più sull'argomento: pellicole-schermanti-per-vetri 

Saluti
  • alexs69
    Alexs69 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2016, alle ore 12:04
    Ho da installare le pellicole solari in 6 porte di circa cm210X65 e quattro finestre di cm110X65 circa.Si può fare un accenno di quanto potrebbe essere la spesa complessiva?.
  • alexs69
    Alexs69 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2016, alle ore 13:09
    Contattato un installatore specializzato della mia zona,ha preventivato euro 45,00 al mq comprensivo di installazione e garanzia di 10 anni,dovrei installarne per circa 8/9 mq,che ve nè pare?.
  • j.susini@solarisfilms.it
    J.susini@solarisfilms.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Luglio 2019, alle ore 19:05 - ultima modifica: Lunedì 29 Luglio 2019, alle ore 19:09
    Salve è ancora interessato per le pellicole antisolari per vetri?

Noi di Solaris Films, ci occupiamo esclusivamente di soluzioni per superfici vetrate.
    Siamo un'impresa Toscana che opera in tutta Italia da oltre 30 anni e siamo specializzati nel risolvere i problemi dell'irraggiamento solare attraverso le vetrate, in modo da garantire risparmio energetico, miglioramento del microclima, privacy, sicurezza e abbattimento delle temperature.

Siamo a sua disposizione qualora avesse la necessità di risolvere una problematica inerente a superfici vetrate esposte al sole .

per info:
    email: info@solarisfilms.it / j.susini@solarisfilms.it

può visitare il nostro sito : www.solarisfilms.it
    seguirci su istagram : solaris_films
    facebook: solaris films srl
    o chiamarci al numero verde: 800625052

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alexs69
    Martedì 30 Luglio 2019, alle ore 09:57 - ultima modifica: Martedì 30 Luglio 2019, alle ore 09:59
    Contattato un installatore specializzato della mia zona,ha preventivato euro 45,00 al mq comprensivo di installazione e garanzia di 10 anni,dovrei installarne per circa 8/9 mq,che ve nè pare?.
    Ciao Alex,

ho sentito un amico che parlava di pellicole antisolari da montare sui vetri della sua terrazza.

Data la mia ignoranza in materia gli ho chiesto il link:https://serisolar.it/pellicole-antisolari/

per saperne di più; pare che" l’abbattimento dell’effetto serra permette un sensibile risparmio energetico e l’ammortamento dell’intervento Serisolar in un arco di tempo medio massimo di 3 anni".

Sperando che anche a te ed a altri lettori possa esservi utile.:-())
  • j.susini@solarisfilms.it
    J.susini@solarisfilms.it Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 30 Luglio 2019, alle ore 10:51
    Ciao Alex,

ho sentito un amico che parlava di pellicole antisolari da montare sui vetri della sua terrazza.

Data la mia ignoranza in materia gli ho chiesto il link:https://serisolar.it/pellicole-antisolari/

per saperne di più; pare che" l’abbattimento dell’effetto serra permette un sensibile risparmio energetico e l’ammortamento dell’intervento Serisolar in un arco di tempo medio massimo di 3 anni".

Sperando che anche a te ed a altri lettori possa esservi utile.:-())
    Ciao Jovis,
    se il tuo amico è interessato e volesse valutare altri servizi/prodotti gli indichi pure questo link: www.solarisfilms.it
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente J.susini@solarisfilms.it
    Martedì 30 Luglio 2019, alle ore 10:57
    Ciao Jovis,
    se il tuo amico è interessato e volesse valutare altri servizi/prodotti gli indichi pure questo link: www.solarisfilms.it
    Ti ringrazio,

ma ha letto e trovato interessantissima questa lettura:.lavorincasa.it/filtri-solari/
    poi mi farà sapere.:-()))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img costamagna.gianluca
Salve, secondo voi usare come porta di ingresso di una villa, una vetrata scorrevole (350cm) anzichè un portoncino, può avere senso?È già stata usata...
costamagna.gianluca 27 Gennaio 2014 ore 20:12 2
Img coccico
Buongiorno,ho ricevuto da poco il preventivo per gli infissi della nuova casa e mi sembra una follia!Vorrei un consiglio.La vetrata che più impatta sul preventivo è...
coccico 27 Novembre 2015 ore 14:22 3
Img d.cialdella
Salve,nel condominio in cui abito verrà sostituita integralmente una vetrata che copre l'intero vano portone per tutti i quattro piani del palazzo.In pratica verrà...
d.cialdella 09 Maggio 2014 ore 11:04 1
Img alext71
Salve,dovrei rimuovere la pellicola protettiva presente sui gradini in marmo nella casa nuova... ho impiegato almeno mezz'ora solo per uno.Sto impazzendo c'è qualche...
alext71 03 Giugno 2014 ore 00:23 1
Img antoniopaparazzo
Salve a tutti,ho comprato un negozio e voglio fare alcuni lavori.Il primo di tutti è rimuovere lo stucco veneziano e ritinteggiare con pittura normale.Lo stucco presente...
antoniopaparazzo 22 Ottobre 2014 ore 13:42 1
Notizie che trattano Pellicole solari per vetri che potrebbero interessarti

Vestire il vetro mediante pellicole protettive

Vetrate - Chiamate pellicole o film, conferiscono agli infissi caratteristiche estetiche e proprietà vantaggiose con basso costo anche nella posa in opera.

Vetri speciali per finestre

Infissi - Tra gli elementi che compongono una finestra, i vetri sono senz?altro tra i più importanti, sia per ciò l?isolamento acustico che per quello termico

Pellicole antisolari

Infissi - Utile strumento per il controllo della temperatura e per la schermatura dai raggi solari.

Pellicole adesive per vetri: decorazione e sicurezza

Vetrate - Decorare, proteggere, fornire sicurezza o ancora oscurare: le attuali pellicole adesive per vetri e divisori si prestano alle più disparate funzioni abitative.

Pellicole solari per vetri

Vetrate - I sistemi di schermatura più utilizzati sono quelli frangisole, ma la nuova tecnologia propone i filtri solari, a basso impatto visivo e di massima efficienza.

Rendere gli infissi più sicuri con le pellicole antisfondamento per vetri

Soluzioni progettuali - Le pellicole di sicurezza per vetri sono un sistema molto semplice ed efficace per dotare un infisso di un vetro di sicurezza. Il tutto con il minimo intervento

Pellicole schermanti per vetri

Vetrate - Esistono sistemi di schermatura avanzati costituiti da pellicole schermanti da applicare sui vetri delle finestre in grado di assorbire fino al 70% dei raggi solari.

Pittura a calce, acrilica e a base di caseina

Pittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato.

Proteggere i pavimenti in legno con il Salvapavimento

Pavimenti e rivestimenti - Per proteggere e mantenere a lungo la bellezza dei pavimenti, soprattutto quelli in parquet, è possibile utilizzare un salvapavimento cristallino e trasparente.
REGISTRATI COME UTENTE
314.350 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE