• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-06 08:33:20

Pavimento incollato?


Ariosto
login
05 Settembre 2007 ore 17:48 4
Devo rifare la pavimentazione della cucina di 10-12 mq in una casa degli anni 70. Ho appena acquistato e tutti i mobili cucina saranno nuovi.

Mi hanno detto che probabilmente il massetto sotto il pavimento può arrivare a 30 cm, quindi una quantità notevole di macerie.

Volendo risparmiare un po la stessa persona mi ha consigliato di incollare la nuova pavimentazione sulla esistente, dice che in uno/due giorni si riesce a fare tutto, con costi decisamente + bassi.

c'è da prevedere il taglio degli infissi e della porta, che sono in legno e a vetro singolo, roba vecchia che comunque ho intenzione di cambiare in futuro.

è una soluzione affidabile nel tempo o mi troverò sicuramente con le piastrelle che suonano o altri problemi?
  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Settembre 2007, alle ore 20:55
    Ciao,
    dipende tutto dalle condizioni del pavimento..che sicuramente sara quello con le marmette anni settanta..
    Se e' stabile quando ci cammini sopra e non ci sono mattonelle che si muovono....se non si sono create gobbe e avvallamenti evidenti e grosse spaccature..
    allora puo' essere una buona base..
    Ed e' vero che risparmi un sacco di tempo e di soldi.
    Quindi se e' bello solido puoi stare tranquillo...il pavimento che monteranno sara' solido e stabile anche quello..
    Io ho incollato tante volte sopra...anche sulle pareti..

  • ariosto
    Ariosto Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Settembre 2007, alle ore 07:46
    Non ci sono le marmette, ma piastrelle 20x20, già brutte da nuove, figurarsi ora....

    comunque mi accerterò delle condizioni del supporto con attenzione.

    grazie

  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Settembre 2007, alle ore 08:13

    Mi hanno detto che probabilmente il massetto sotto il pavimento può arrivare a 30 cm, quindi una quantità notevole di macerie.


    Questa cosa è alquanto strana... 30cm è più o meno lo spessore dell'intero solaio. Il massetto di regola è di pochi centimetri - sei sicuro che non ti hanno detto 30mm?

  • ariosto
    Ariosto Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Settembre 2007, alle ore 08:33
    Mi hanno detto che può arrivare fino a 30 cm

    in effetti mi pare una cifra esagerata, tanto per dire, (30 mm manco la sola colla) comunque posso pensare che un massetto di 30anni fa sia più alto che in una casa moderna, così come i soffitti sono ora più bassi, le stanze più piccole, le porte + strette ecc

    essendo poi al 7° piano (penso ci vorrebbe una carrucola sul balcone, ma con una struttura di protezione, autorizzazioni dagli altri condomini a complicare il tutto e alzare il prezzo) e avendo esaurito tutti i fondi (sigh!) tra mutuo, notaio, agenzia e bolli, mi pare un buona soluzione la sovrapavimentazione.
    Se, come mi hanno detto, è tecnicamente realizzabile con un buon risultato finale....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI